13.8 C
Castellammare di Stabia

Federico Zuccon vestirà la maglia della Juve Stabia, manca solo l’ufficialità ma è questione di ore.

LEGGI ANCHE

L

a Juve Stabia continua a ricercare elementi di qualità per rafforzare il proprio organico per la nuova stagione di serie B.Le attenzioni del D.S.

Matteo Lovisa sono state attratte da un altro giovane talento dell’Atalanta: stiamo parlando di Federico Zuccon.Dopo aver concluso l’accordo per Jacopo Da Riva, la Juve Stabia ha praticamente chiuso l’affare per arrivare al prestito del calciatore (stiamo ai dettagli n.d.a.).

Nonostante l’interesse manifestato nelle ultime ore dal Bari, è stata la Juve Stabia ad avere la meglio, riuscendo a convincere Zuccon a vestire il gialloblù.Ripetiamo siamo ai dettagli per la formula del prestito (con riscatto e contro riscatto a cifre stabilite n.d.a) ma l’affare ormai si può definire concluso.

Per la buona riuscita dell’operazione sono stati importanti anche i buoni rapporti con l’Atalanta e i buoni rapporti con il procuratore del calciatore, la GR Sport Agency di Beppe Riso, che detiene la procura di un altro calciatore stabiese, Giuseppe Leone.Proprio questi buoni rapporti determineranno anche tra qualche giorno il rinnovo del contratto di Leone con la Juve Stabia per altri 2 anni (scadenza Giugno 2026)

La Juve Stabia fa sul serio e dopo la vittoria di Bari questo acquisto fa capire come si vogliano tesserare calciatori giovani (per il minutaggio n.d.a.) e di qualità.

Carriera e caratteristiche

Federico Zuccon nato a Genova classe 2003 alto 1.88 cm e dotato di un buon fisico è un centrocampista che può essere impiegato come mezzala o metronomo (al posto di Leone n.d.a.).

La sua carriera inizia nel settore giovanile della Sampdoria prima che l’Atalanta mettesse gli occhi su di lui per portarlo a Bergamo.Proprio con i nerazzurri disputa due campionati Primavera 1 e fa tutta la trafila delle nazionali giovanili, prima di essere ceduto in prestito al Lecco nella stagione 2022-23.

Con i lombardi si impone subito e si prende il posto da titolare, collezionando ben 32 presenze nella stagione che condurrà il Lecco al ritorno in B dopo 50 anni dall’ultima apparizione.Quindi il passaggio al Cosenza l’estate scorso.

Nella scorsa stagione con i lupi ha collezionato ben 29 presenze in Serie B fornendo 3 assist ai suoi compagni.Nella sua carriera ha totalizzato anche 3 presenze con la nazionale Under 21.

Curiosità

In un’intervista di alcuni anni fa ha raccontato che Genoa e Samp lo avevano cercato e lui scelse quest’ultima per l’ambiente e per i colori della maglia.

Allo stesso modo, quando fu cercato da squadre più importanti preferì l’Atalanta a compagini più blasonate, tipo la Roma o il Milan (di cui è tifoso n.d.a.), perché attratto dal Settore Giovanile all’avanguardia dei bergamaschi.Il suo idolo calcistico è Barella.


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare