7.5 C
Castellammare di Stabia

Federico Romeo: L’attuale bomber della Juve Stabia. Sotto la Lente

LEGGI ANCHE

I

l primo rinforzo della Juve Stabia 2023 è stato un’ala: Federico Romeo

Il calciatore in questione oltre a saper offendere (come dimostrano le 3 reti realizzate finora n.d.a.) possiede anche abilità da centrocampista centrale.

Romeo come detto è stato il primo componente nuovo della rosa 2023-2024, che è stata affidata alla guida tecnica dell’allenatore Guido Pagliuca.

Caratteristiche e il passato:

Nativo di Torino, è cresciuto calcisticamente indossando le maglie della Pro Vercelli, Aglianese, Pro Vercelli U 19 e del Casale. Dai suoi cm 175 di altezza, traspare una personalità determinata. L’ala destra, di piede destro, è reduce da una stagione positiva con la Fermana in Serie C, 37 presenze condite da 3 reti e 5 assist. Nei suoi 21 anni ha inoltre collezionato 70 presenze in serie D, 4 reti ed 8 assist.

La sua esperienza con le Vespe:

Trecentocinquantanove i minuti giocati, scarpette arancioni che hanno già siglato tre goal, due contro il Potenza ed uno contro il Monopoli. In occasione della conferenza stampa post Potenza, Romeo ha dichiarato che quei goal erano dedicati a suo nonno, perso poco tempo fa. Oltre ad essere umile, educato, gentile, ha rivelato un animo sensibile!

Il contratto che lega Federico Romeo alla Juve Stabia:

Romeo resterà in maglia gialloblù per due anni. Il comunicato stampa diffuso il 7 luglio, infatti, recitava:La S.S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive del centrocampista Federico Romeo, classe ’02, fino al 30 giugno 2025.”

Il classe 2002, grazie alla sua stagione, ha attirato l’attenzione di diversi club. Si vociferava che erano interessati a lui l’Ascol in B e l’Entella nella C. Dal suo profilo Instagram è di facile intuizione che è molto legato al calcio ed alla sua compagna.

Federico, Castellammare ti onora al Romeo Menti, allo stesso modo in cui tu dimostri di onorare la maglia!


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia (2-2): Le pagelle dei gialloblù

Candellone e Folino trascinano la Juve Stabia, ma la difesa soffre. Ottimo punto ma Pagliuca deve trovare nuove soluzioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare