20 C
Castellammare di Stabia

Eugenio Corini: La Cremonese ha giocato con intelligenza e coraggio contro la Juve Stabia

LEGGI ANCHE

E

ugenio Corini, allenatore della Cremonese, ha centrato tre punti all’esordio sulla panchina dei grigiorossi.Per il tecnico c’è la soddisfazione di aver vinto contro una squadra ostica come la Juve Stabia.

Queste le parole dell’allenatore della squadra lombarda:

Ho chiesto alla squadra di mettere in campo massima disponibilità perché sapevamo di affrontare una Juve Stabia che ha grande cultura tattiche e doti tecniche.I ragazzi hanno fatto bene, capitolando in occasione del rigore, che poteva essere evitato sul cambio gioco con un pizzico di attenzione in più.

Nel primo tempo abbiamo sbagliato qualcosa nelle scelte finali mentre nella ripresa siamo migliorati.I gol sono arrivati su palla inattiva ma sappiamo che i calci piazzati sono ormai un fattore nel calcio moderno quindi sfruttarli al massimo fa parte della crescita di una squadra.

Nell’intervallo ho detto alla squadra di avere più coraggio, di verticalizzare ma farlo in modo giusto, senza forzare la giocata.Ci siamo riusciti diventando più più pericolosi fino a trovare il gol vittoria

Ringrazio Giovanni Stroppa per la base sulla quale mi sono trovato a lavorare; l’esonero fa parte del nostro mestiere.

Mancano 29 partite quindi non ha importanza guardare troppo in avanti.Pensiamo ad una gara alla volta.

Grande rispetto per la Juve Stabia, squadra di grandi valori.Abbiamo vinto con la quarta in classifica, che gioca in modo consolidato da più di un anno.

Sono convinto che gli stabiesi daranno fastidio a tanti avversari.


Juve Stabia TV


Juve Stabia, Pierobon: “Sconfitta che fa male, ma non molliamo”

Il centrocampista gialloblù parla del suo feeling con Buglio e dell'importanza del gruppo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare