26.5 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

venerdì, Maggio 27, 2022

EDITORIALE Juve Stabia: Non dite che il calcio è solo un gioco

Da leggere

Mario Vollono
Nato a Castellammare di Stabia, il 30 novembre 1973, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania. Diplomatosi in Informatica all'Istituto Tecnico Statale "R.Elia" di Castellammare di Stabia (Na) con il massimo dei voti ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio Internazionale presso l'Università Parthenope di Napoli. Impiegato presso il Ministero della Pubblica Istruzione come Assistente Tecnico di Laboratorio per le discipline informatiche presso ITS "L. Sturzo" di Castellammare di Stabia (Na), esercita anche la professione di giornalista da diversi anni ed è Direttore Responsabile del quindicinale di informazione "NewsMania", oltre ad essere Vicedirettore del Network ViViCentro. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico dal titolo "Il Pungiglione Stabiese", su Vivi Radio Web

Non ditelo ai tifosi della Juve Stabia, a quelli che si svegliano alle 5 del mattino per andare in trasferta.

A quelli che tornano a casa a notte fonda dopo una trasferta di 500 e passa chilometri.

A quelli che abbandonano affetti familiari o prendono permessi e ferie per essere seduti su un gradino di uno stadio d’Italia al fianco della propria squadra del cuore.

A quelli che dopo il lavoro si incontrano presso la sede dei tifosi per preparare gli striscioni e le coreografie per la partita de fine settimana.

A quelli che durante tutta la settimana pensano ad una sconfitta della loro amata Juve Stabia e non vedono l’ora che ci sia un’altra partita a cancellare questo pensiero.

A quelli che organizzano le proprie ferie estive per essere liberi e disponibili a seguire qualche giornata del ritiro pre campionato della squadra.

A quelli che sia d’estate e sia a Gennaio sognano l’acquisto importante che faccia diventare grande la Juve Stabia.

Il tifoso della Juve Stabia, o in generale, vuole vincere sempre è vero

quando si decide di acquistare le quote di una società di calcio bisogna considerare che si sta acquistando anche un pezzetto di storia di una città, un bagaglio di emozioni di passione, di fede calcistica; non è giusto e non è corretto “giocare” con i sentimenti delle persone, illuderli per poi demoralizzarli al momento opportuno.

Nella vita è vero esistono sicuramente cose ben più importanti, ma probabilmente per un vero tifoso la Juve Stabia è tutto; questi due punti di penalizzazioni fanno male perché minano la serenità di una piazza.

Un altro caso di penalizzazione per la Juve Stabia

Nella storia ultracentenaria della Juve Stabia c’è stato solo un altro caso in cui le Vespe sono state penalizzate: nella stagione vittoriosa del 2018-2019 il campionato partì con un -1 in classifica per la ritardata consegna della fideiussione utile all’iscrizione.

In quel caso però la società annunciò con tutta chiarezza che sarebbe stata comminata quella penalizzazione che rappresentò il male minore in quanto c’erano state delle difficoltà a reperire fondi per l’iscrizione al campionato.

Questa volta invece il silenzio ha padroneggiato nascondendo una situazione negativa che potrebbe compromettere l’esito del campionato e quindi le aspettative dei tifosi.

La risposta della società

Polcino Juve StabiaLa Juve Stabia, nella persona dell’amministratore Filippo Polcino, ha provato a riportare serenità nella piazza solo dopo che la notizia aveva già fatto il giro dei social scatenando una reazione di preoccupazioni nei tifosi.

Il Dott. Polcino ha spiegato perché si è arrivati a questa situazione annunciando di aver chiarito tutto in procura, speriamo che le motivazioni addotte siano accettate dagli organi sportivi.

Se poi a tutto questo ci aggiungiamo che a fine aprile sarà discusso anche il concordato con i creditori presentato a dicembre allora i pensieri nella mente dei tifosi aumentano.

Si preannuncia quindi un aprile caldissimo per i tifosi delle Vespe a dispetto delle temperature di questi giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy