Di Donato: “Latina contro la Juve Stabia con 4 recuperi importanti”

Daniele Di Donato, allenatore del Latina, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato con la Juve Stabia.

Le dichiarazioni di Daniele Di Donato in conferenza stampa sul match del Latina con la Juve Stabia sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Vi informo sulle condizioni degli infortunati. Le difficoltà devono aiutare a crescere e non a far morire. Questo è un gruppo molto unito nelle difficoltà e che crede fortemente nel lavoro. L’impegno non verrà mai meno e questo lo posso garantire. Il pensiero comune è quello di restare concentrati sull’obiettivo e sul recupero degli infortunati. 

Rientreranno Di Livio e Sannipoli dalle squalifiche varie, Margiotta e Carissoni sono di nuovo disponibili e saranno impiegati domani. Bordin oggi è tornato a disposizione e lo porterò in panchina perché ha solo 15-20 minuti autonomia. Gli altri 4 ne avranno ancora per un po’ così come Esposito che verrà in panchina solo per fare gruppo. Cardinali ha un problema alla schiena e giocherà Tonti. 

A Potenza hanno deciso 4 episodi che hanno determinato la partita. Nel secondo tempo siamo andati meglio ma è venuta meno la nostra forza. A Torre siamo stati un po’ più compatti e corti e quando hai la forza di ribaltarla vai di impeto ma per un errore non siamo riusciti a portare a casa il risultato. 

La Juve Stabia ha sempre fatto squadre importanti. Anche quest’anno è forte ed è guidata da un allenatore di categoria che sa il fatto suo. E’ un mix di giovani e più esperti ben strutturata che sa quello che vuole. Questo è un campionato livellato in cui ogni gara è da giocare e noi dobbiamo stare sul pezzo. Domani recuperiamo 4 uomini che per noi sono fondamentali. 

Le tre squadre in testa hanno speso tanto e hanno un organico importante. Catanzaro, Crotone e Pescara sono corazzate. Noi dobbiamo farci trovare proti qualora sia necessario. 

Il nostro obiettivo è restare nella parte sinistra della classifica. Avrei voluto qualche punto in più ma il campionato fatto finora è buono. Abbiamo avuto qualche incidente di percorso dovuto agli infortuni. In questo momento dobbiamo tener botta, l’anno scorso non abbiamo avuto infortuni mentre quest’anno molti di più”. 

 

 

Natale Giusti
Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Mondialicalcio2022: orari 6 dicembre. Streaming

Altro giorno e altre partite ai Mondialicalcio2022 che si stanno svolgendo in Qatar. Il Calendario di oggi, 6 dicembre, chi gioca, programma, tv, streaming. #Mondialicalcio #quatar #streaming #direttalive #live #diretta