De Pietro: “Crotone a Castellammare per i 3 punti”

Thea Mariarosaria De Pietro, giornalista di RTI Calabria, è intervenuta nel corso de "Il Pungiglione Stabiese" per parlarci del Crotone

LEGGI ANCHE

Thea Mariarosaria De Pietro, giornalista di RTI Calabria, è intervenuta nel corso de “Il Pungiglione Stabiese” per parlarci del Crotone, prossimo avversario delle Vespe.

Le dichiarazioni di De Pietro sul momento del Crotone sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Nonostante i due pareggi il Crotone sta molto bene, E’ un gruppo straordinario e il mister Lerda è riuscito a creare una buona amalgama. Sicuramente il Crotone arriverà a Castellammare per fare i 3 punti. Mercoledì esiste solo vittoria per i pitagorici. La squadra può farcela ma di fronte ci sarà la Juve Stabia che non si può sottovalutare e non è mai stato facile venire a giocare a Castellammare.

L’atmosfera qui a Crotone è tranquilla nonostante il Crotone venga da due retrocessioni. Si compattato l’ambiente e si è tornati allo stadio. Ovviamente si poteva fare di più ma i punti che ha il Crotone ha oggi in un altro girone avrebbero significato il primo posto. Nessuno si aspettava di trovare un Catanzaro macchina da guerra. Ma ancora è lunga e ci sono tante gare da giocare. Il Crotone non mollerà comunque.

Il presidente ci ha abituati sempre alla sorpresa finale e ci aspettiamo che possa arrivare l’asso nella manica. Tra le fila del Crotone ci sono giocatori di esperienza e sono sicuro che entro il 31 arriverà la ciliegina sulla torta dal mercato. 

L’assenza di Golemic si sentirà perchè non è solo l’assenza di Golemic come capitano. E’ una presenza fondamentale anche sui calci piazzati. La forza del Crotone è però il gruppo che è davvero molto coeso. Il Crotone va in difficoltà quando trova squadre che si chiudono. E’ un gruppo corale che è un’orchestra che gioca coralmente.

Gomez non è un calciatore che aspetta il pallone davanti alla porta, si sacrifica anche in un ruolo di copertura e ieri un po’ ci è mancato. Non è stato un grande protagonista ma lui è un attaccante da doppia cifra. Siamo onorati di averlo a Crotone e siamo felici che ci possa aiutare in questa cavalcata verso la Serie B.

Il Crotone dopo il derby di Catanzaro si è cucita addosso questo ruolo di chi rincorre. Il Catanzaro ha un passo in più rispetto a tutti ma nel calcio ci sono anche gli episodi favorevoli e sfavorevoli. Il mister ha inculcato ai suoi calciatori di guardare solo al Crotone. Nulla è comunque perduto, ci sono ancora tanti punti in palio”.

Juve Stabia TV


Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare