Davide Buglio: Il centrocampista dai 7 polmoni della Juve Stabia. Sotto la lente

La nostra lente di ingrandimento si poggia su Davide Buglio, centrocampista della Juve Stabia, per la rubrica Sotto La Lente.

LEGGI ANCHE

Davide Buglio arriva alla Juve Stabia in forza di un contratto biennale e quindi a titolo definitivo.

Dopo lo svincolo dalla ACR Siena ad agosto Davide Buglio è stato ufficializzato dalla Juve Stabia a titolo definitivo con un contratto biennale fino al 30 giugno 2025.

Davide Buglio è nato a Pietrasanta in provincia di Lucca il 5 Febbraio 1998. Alto 1,78 m è un centrocampista che può giocare da play basso o nel cerchio di centrocampo, il suo piede preferito è il sinistro.

La carriera di Davide Buglio prima di approdare alla Juve Stabia

Buglio ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dell’Inter, per poi passare in prestito all’Empoli, prima di essere definitivamente ceduto in favore del club toscano.

Con i toscani ancora giovanissimo ha conquistato cinque convocazioni in prima squadra (due in Serie A e tre in Serie B).

Ad Empoli però non è riuscito mai a giocare una partita da senior.

Durante la sua permanenza l’Empoli ha vinto la Serie B 2017-18.

Nell’estate del 2018, l’Arezzo, squadra di Serie C, lo ha ingaggiato. Ha esordito tra i professionisti nel primo turno della Serie C 2018-19, il 16 settembre 2018 contro la Lucchese, entrando in sostituzione di Lorenzo Tassi all’80’, ha segnato l’unico gol della partita 5 minuti dopo.

Il 29 agosto 2019 Padova acquisisce le prestazione del centrocampista toscano.

Il 1° febbraio 2021 passa in prestito al Livorno.

Il 30 agosto 2021 Buglio viene ceduto in prestito al Monterosi Tuscia collezionando 28 presenze, 4 gol e tre assist.

Il 7 Luglio 2022 viene tesserato dall’ACR Siena allenata da Guido Pagliuca, attuale allenatore delle Vespe, collezionando 26 presenze e 3 gol.

I numeri del campionato di Davide Buglio alla Juve Stabia

In questa stagione, Buglio finora ha totalizzato 14 presenze, 3 assist, nello specifico contro il Potenza, la Turris ed il Messina, e 1171’ di gioco.

Davide Buglio: curiosità

Buglio, che insieme a Leone, ha ritrovato il suo allenatore Pagliuca dopo l’esperienza con il Siena, è un altro ragazzo umile ed educato. Il suo nuovo cambio look con un taglio a zero mostrano ancor di più la sua età ma non possono nascondere le sue doti calcistiche. Oltre l’amore per la sua compagna, molto bella, per il mare e la montagna, dai suoi profili social si evince la grande passione calcistica.

Le sue scarpette bianche, colorate da un serpente rosa fluo, ne hanno di strada da fare, ma semplicemente per valorizzare ancora di più le capacità ed il grande impegno che insieme ad i suoi compagni sta dimostrano con la Juve Stabia!

Avanti Davide!

Juve Stabia TV


Concorso Ufficiali Ruolo Tecnico dell’Arma dei Carabinieri

Partecipa al concorso per Ufficiali Tecnici dell'Arma dei Carabinieri. Specializzazioni e opportunità per giovani e Carabinieri in servizio.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare