I
l sogno Serie A della Juve Stabia si è infranto questa sera allo Zini, dove la Cremonese ha dominato la semifinale di ritorno dei Play Off di Serie BKT, imponendosi con un netto 3-0.
Un risultato che qualifica i grigiorossi alla finale e condanna le Vespe a un addio amaro ai play off, dopo una stagione comunque esaltante. La pesante sconfitta lascia un retrogusto di delusione per una squadra che, pur avendo lottato con ardore per tutta la stagione e a cui va detto solo grazie, oggi non è riuscita a reggere l’urto di una Cremonese più cinica e preparata in questa singola gara.
Questi i voti ai calciatori gialloblù:
Thiam 4.5: nel primo tempo dice no a Collocolo, ma nella ripresa è disastroso. Il tiro di Johnsen per il 2-0 è sul suo palo e tutt’altro che irresistibile. Peggio ancora sul 3-0 di Vandeputte. (Signorini sv)
Peda 6: da braccetto non rende come da centrale, ma fa il possibile. Sì sposta a sinistra nella ripresa ma si crolla sull’altro lato.
Varnier 6.5: il suo lo fa. È sempre attento, preciso e sicuramente il migliore del terzetto difensivo.
Bellich 6: segue a uomo Vazquez cercando di limitarlo come può. (Rocchetti 5.5: entra per chiudere la fascia sinistra e cerca di farlo come può).
Mussolini 6: meno arrembante del solito ma ci prova comunque con le sue discese. Ha anche una occasione ma il sinistro non è il suo piede.
Pierobon 6: paga il fisico contro i centrocampisti della Cremonese, prova a compensare con la grinta ma non sempre basta. (Baldi sv).
Mosti 5.5: impensierisce Fulignati con una conclusione dal limite, in avanti si fa vedere bene, meno in fase difensiva. (Meli sv)
Andreoni 4.5: l’espulsione è onestamente esagerata, visto che colpisce prima con la coscia ma c’è da dire che ci va molto scoordinato. Nel primo tempo Barbieri gli va sempre via e sull’azione del primo gol va troppo tenere su Folino.
Sgarbi 4.5: in difesa non dà mai una mano, facendo andare continuamente in affanno Andreoni. In attacco sorge un dubbio: come è umanamente possibile sbagliare tutte le scelte? (Maistro 6: entra a partita ormai compromessa, ma dà impressione di essere in palla. Perché non lui invece di Sgarbi?)
Candellone 5.5: ha pochi spazi per correre e farsi vedere. Prova a metterti fisico negli scontri.
Adorante 6: non gli arriva mai un pallone per far male. Prova a guadagnarsi falli e giocare di sponda come può.
Pagliuca 5.5: col senno di poi le sue scelte non convincono troppo, facile a dirlo ma lo ha ammesso anche lui in conferenza stampa. Sgarbi fuori dalla partita (nome non citato direttamente dal Mister è un uomo in più regalato agli avversari)? Perché non togliere subito Andreoni già in affanno nel primo tempo? Ovviamente si giudica la singola gara e non la grandissima annata totale della Juve Stabia.