Leonardo Colucci, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato con il Taranto in programma domani allo stadio “Iacovone” alle ore 14:30 e valevole per l’ottava giornata di Lega Pro Girone C.
Le dichiarazioni di Leonardo Colucci sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“Sono stato sereno in allenamento in settimana anche se alle volte cala la tensione e la devo alzare io. I ragazzi però si allenano sempre bene e ci sta nell’arco di un allenamento. Mi piace scherzare – aggiunge Colucci – anche ma quando vedo che qualcuno inizia ad afflosciarsi lo porto di nuovo in temperatura.
Santos? Ci tengo a fare i complimenti alla società e ai presidenti Langella, a Polcino e Di Bari che hanno lavorato per fare questa operazione. Una punta con caratteristiche diverse da quella che abbiamo. In attacco – continua Colucci – dobbiamo trovare ancora qualche meccanismo ma il problema non era la mancanza di una punta, era la difficoltà a trovare gli spazi. Abbiamo un’altra freccia nell’arco, il campionato è duro e c’è bisogno di tutti.
Quando entro con i ragazzi nello spogliatoio per me è un orgoglio. E’ un gruppo di ragazzi fantastici, in tre mesi si è creata un’armonia bellissima. E’ un gruppo che va difeso a prescindere perché danno tutto per la maglia. Dobbiamo pensare già alla prossima gara però. Testa bassa e pedalare e non accontentarsi mai.
Mi fa piacere rincontrare mister Capuano, persona affabile e uomo di calcio. Il Taranto ha vinto due derby importanti con Andria e Foggia. Affrontiamo una squadra in salute – prosegue Colucci – e ha reso la vita difficile al Latina. Noi dobbiamo affrontarli con rispetto e con il piglio di voler ottenere un risultato positivo.
Perchè no Santos ma anche Zigoni o Della Pietra dal primo minuto. Chiunque giochi devono fare sempre le due fasi. Lo fanno tutti e dobbiamo farlo anche noi. Può essere anche un’idea quella di partire con Santos titolare.
Silipo deve migliorare ma devono farlo tutti. Lui ha perso 10 giorni quando è arrivato. Ha avuto qualche problemino fisico. Ha qualità importanti ma ci tengo anche a citare i vari Guarracino, Bentivegna, D’Agostino. Siamo in tanti – prosegue Colucci – e non è facile far giocare tutti. Ho dei giovani interessanti e Silipo è uno di questi. Si deve convincere che può fare qualcosa di grande perché ha grandi qualità.
I tifosi ci hanno sempre seguito poi quando si gioca in orari lavorativi è difficile. So i sacrifici che fanno per seguirci ma ora siamo legati alle tv con orari particolari. Una volta – conclude Colucci – si giocava tutte alle 14:30. Ma i nostri tifosi ci seguono sempre”.
iframe title="SERIE C 2022-2023 Conferenza Stampa Juve Stabia LEONARDO COLUCCI 14 -10-2022" width="696" height="392" src="https://www.youtube.com/embed/4o5WLNGi1Ns?feature=oembed" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen>