10.5 C
Castellammare di Stabia

Catalano: “Il Palermo ha ritrovato la fiducia. Con lo Stabia ci saranno assenze importanti”

LEGGI ANCHE

La collega Francesca Catalano è intervenuta nel dibattito pre-partita per analizzare la situazione del Palermo, avversario ostico della Juve Stabia. Pur essendo considerata tra le favorite del campionato, la squadra rosanero non ha ottenuto il bottino pieno fin dall’inizio.
Un Percorso Altalenante e la Mano di Inzaghi
Francesca Catalano ha ammesso che il Palermo ha attraversato un periodo “non proprio roseo” di recente, suscitando preoccupazione tra gli addetti ai lavori e i tifosi, poiché la squadra sembrava “non essere più lui”. In particolare, il Palermo ha faticato a tenere palla e ad essere efficace in attacco contro squadre come il Catanzaro e il Monza.
Tuttavia, con Pippo Inzaghi in panchina, la squadra è riuscita a ritrovare la sua identità, con l’allenatore che è riuscito a plasmare la squadra “a sua immagine e somiglianza”.
La netta vittoria per 5-0 contro il Pescara ha segnato un punto di svolta, con la squadra che ha “riacquistato fiducia”. Inzaghi, prima della partita contro il Pescara, aveva chiesto ai suoi di far sorridere i tifosi che non avevano abbandonato la squadra nei momenti difficili, riconoscendo i limiti emersi.
Nonostante la ritrovata fiducia, la collega avverte che il campo della Juve Stabia (lo stadio Menti) è “sempre un campo ostico per i palermitani”.
Tattica, Formazione e Assenza di Gomes
Per quanto riguarda l’assetto tattico, Catalano si aspetta molto dalla partita. L’allenatore Inzaghi ha sperimentato diverse soluzioni offensive, ma per la gara contro la Juve Stabia, si prevede un possibile cambio modulo a 3-5-2. Questo consentirebbe di schierare in attacco i due “bomber” della squadra, Brunori (finalmente sbloccato nella partita precedente) e Pohjanpalo.
Francesca Catalano ha fornito anche la probabile formazione, prevedendo:
• Porta: Joronen (confermatissimo).
• Difesa a tre: Bereszynski(che ha mostrato solidità subentrando), Bani e Ceccaroni.
• Centrocampo a cinque: Palumbo, Ranocchia e Segre in mezzo. Sulle fasce, Pierozzi (protagonista assoluto contro il Pescara) e Augello.
L’aspetto più critico per il Palermo è però l’infermeria. La collega ha sottolineato l’assenza pesante di Gomes, costretto ad abbandonare il campo contro il Pescara per una lussazione alla spalla. Fortunatamente non ci sarà bisogno di intervento chirurgico, ma salterà la gara, rientrando probabilmente dopo la sosta nazionali. Gomes è un giocatore fondamentale, descritto come “l’unico che riesce a gestire bene il centrocampo, che riesce a dare ordine alla partita”.
In merito al difensore Peda, che l’anno scorso si è rilanciato a Castellammare, Catalano ha confermato che a Palermo si è preso il suo posto in rosa, dimostrando impegno e qualità anche quando subentra dalla panchina, pur essendo un giocatore che deve ancora crescere.
Voci di Mercato e Chiusura
Interrogata sul possibile interesse per giocatori della Juve Stabia, Francesca Catalano ha lasciato un “dubbio”, ricordando che ci sono 3-4 giocatori che Inzaghi avrebbe voluto all’inizio della stagione e ha scherzato sul fatto che la Juve Stabia non sembra intenzionata a cedere i suoi calciatori.
In conclusione, la collega ha ribadito che, nonostante il momento particolare della Juve Stabia, il Palermo non dovrà sottovalutare l’avversario e che vinca il migliore, senza condizionamenti arbitrali.

Juve Stabia TV


Juve Stabia – Bari, Vivarini: “Punto importante. Bello vedere giocare i gialloblù. Complimenti ad Abate”

Il tecnico biancorosso dopo lo 0-0 con la Juve Stabia: "Non prendere gol è stato un segnale importante, intraviste grandi potenzialità offensive che svilupperemo"

Ti potrebbe interessare