Buglio re degli assist alla Juve Stabia per Futuro Remoto

LEGGI ANCHE

Buglio sotto la lente di ingrandimento della rubrica Futuro Remoto, targata ViViCentro.it, con il sesto appuntamento stagionale per analizzare la stagione calcistica appena trascorsa dei calciatori delle vespe, e percorrere il cammino del prossimo futuro, il Campionato 2024-2025, che vedrà Castellammare in serie B.

In quest’ottica la nostra rubrica vuole quindi riassumere l’apporto tecnico mostrato dai calciatori della stagione 2023-2024, per determinare e guardare con obiettività alla prossima stagione che la vedrà inserita in Serie B.

Buglio: Premesse

Dopo lo svincolo dalla ACR Siena ad agosto 2023 si è ufficializzato l’arrivo del centrocampista Davide Buglio, acquisto a titolo definitivo con un contratto biennale fino al 30 giugno 2025 nella rosa di Mister Pagliuca.

Davide Buglio è nato a Pietrasanta in provincia di Lucca il 5 Febbraio 1998. Alto 1,78 m è un centrocampista che può giocare da play basso o nel cerchio di centrocampo, il suo piede preferito è il sinistro.

Buglio ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dell’Inter, per poi passare in prestito all’Empoli, prima di essere definitivamente ceduto in favore del club toscano.

Con i toscani ancora giovanissimo ha conquistato cinque convocazioni in prima squadra (due in Serie A e tre in Serie B).

Ad Empoli però non è riuscito mai a giocare una partita da titolare.

Durante la sua permanenza l’Empoli ha vinto la Serie B 2017-18.

Nell’estate del 2018, l’Arezzo, squadra di Serie C, lo ha ingaggiato. Ha esordito tra i professionisti nel primo turno della Serie C 2018-19, il 16 settembre 2018 contro la Lucchese, entrando in sostituzione di Lorenzo Tassi all’80’, ha segnato l’unico gol della partita 5 minuti dopo.

Il 29 agosto 2019 il Padova acquisisce le prestazione del centrocampista toscano.

Il 1° febbraio 2021 passa in prestito al Livorno.

Il 30 agosto 2021 Buglio viene ceduto in prestito al Monterosi Tuscia collezionando 28 presenze, 4 gol e tre assist.

Il 7 Luglio 2022 viene tesserato dall’ACR Siena allenata da Guido Pagliuca, attuale allenatore della Juve Stabia, collezionando 26 presenze e 3 gol.

Futuro Remoto Juve Stabia: Caratteristiche mostrate da Davide Buglio

Nella famiglia Buglio si aggiunge un trofeo nella bacheca dei successi familiari. Il padre, Francesco, da allenatore, aveva portato due campionati di serie D con Viareggio e Aglianese (oltre una promozione in C/1 con il San Marino) e lo zio, Angelo, da calciatore, quattro campionati, dall’Eccellenza alla C/2 con Viareggio, Alessandria, Pistoiese e Pavia. Davide non era all’oscuro di trofei. Nel 2018/2019 è stato premiato come miglior under della stagione della Società Sportiva Arezzo. Il centrocampista amaranto collezionò 31 presenze in campionato coronate da ben 5 reti. Buglio era alla prima esperienza tra i professionisti.

Fisicamente “normale” il suo asso nella manica, o nei piedi, è sicuramente un’acuta intelligenza che gli permette di raggiungere altissimi livelli tecnici.

Ma cosa ha dimostrato Buglio in questa stagione? E, soprattutto, merita un altro anno con questi colori?

I dati della stagione di Davide Buglio. 

Con 35 presenze, 6 assist e ben 3037’ minuti di gioco, Buglio ha dimostrato prontezza e voglia di fare. Grande movimento al centrocampo e scatti verso la linea offensiva.

Il voto della stagione

Buglio Davide 9: Se c’è stato un combattente, un metronomo di interdizione e proposizione, un uomo ovunque, di sicuro corrisponde al nome di Davide Buglio. La zona centrale del campo è stato sempre sinonimo di garanzia in termini di sacrificio e combattimento su ogni pallone con la sua presenza in campo.

Ed ora che la B-attaglia si fa più dura, attendiamo nuove presenze e prodezze!


Juve Stabia TV


Formula Uno, GP d’Austria 2024: le pagelle di Carlo Ametrano

Tra i due litigati, il terzo è quello che gode. E, nel caso del GP d’Austria, parliamo di George Russell che vince il Gran...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare