Le Vespe sono tornate a volare alto e noi come sempre siamo pronti ad aggiornarvi sulle esito delle gare tramite le nostre live testuali.
D
opo quattro anni di purgatorio, la Juve Stabia è pronta a riassaporare il gusto della Serie B. E quale miglior palcoscenico per il grande ritorno se non lo stadio San Nicola di Bari, una delle piazze più calde del campionato?
La sfida contro i galletti rappresenta uno scontro tra due realtà ben diverse: da un lato, l’esperienza e l’ambizione di una squadra che punta a tornare in Serie A; dall’altro, la voglia di riscatto e la freschezza di una neopromossa che vuole lasciare il segno.
Un Bari alla ricerca della conferma
I pugliesi, reduci da una stagione al di sotto delle aspettative, cercheranno di ripartire con il piede giusto. La tifoseria biancorossa, sempre molto calorosa, spinge per un pronto riscatto e per un campionato da protagonisti.
La Juve Stabia sogna in grande
Le Vespe, invece, arrivano a Bari con la consapevolezza di aver compiuto un’impresa straordinaria. La promozione dalla Serie C è stata festeggiata con grande entusiasmo dalla città e l’obiettivo ora è quello di consolidarsi nella categoria.
Una partita da non perdere
Il match tra Bari e Juve Stabia si preannuncia come uno degli eventi più interessanti della prima giornata di Serie B. Entrambe le squadre hanno le proprie ambizioni e sono pronte a darsi battaglia sul campo.
L’arbitro del match Bari-Juve Stabia.
Sarà il sig. Giuseppe Collu della sezione AIA di Cagliari a dirigere il match Bari-Juve Stabia valevole per la 1^ giornata di andata del Campionato Serie BKT 2024-2025, in programma sabato 17 agosto 2024 allo stadio San Nicola di Bari con inizio alle ore 20,30.
Il sig. Collu sarà coadiuvato dal sig. Marco Ceccon della sezione AIA di Lovere e dal sig. Giacomo Monaco della sezione AIA di Termoli, il IV° ufficiale sarà il sig. Enrico Gigliotti della sezione AIA di Cosenza, al VAR ci sarà il sig. Lorenzo Maggioni della sezione AIA di Lecco, all’AVAR ci sarà il sig. Salvatore Longo della sezione AIA di Paola.
Le formazioni ufficiali.
BARI (3-4-2-1): Radunovic; Pucino, Vicari, Obaretin; Favasuli (58′ Ricci), Maiello (58′ Maita), Benali, Dorval; Sgarbi (45′ Novakovich), Sibilli (90′ Morachioli); Lasagna (72′ Manzari).
A disposizione: Pissardo, Mantovani, Matino, Astrologo, Lulic, Akpa-Chukwu, Faggi
Allenatore: sig. Moreno Longo.
JUVE STABIA (4-3-1-2): Thiam; Ruggero (45′ Varnier), Bellich, Folino; Andreoni, Buglio, Leone (88′ Meli), Floriani Mussolini (45′ Rocchetti); Mosti, Piscopo (65′ Pierobon); Candellone (76′ Artistico) (k).
A disposizione: Matosevic, Baldi, Tonin, Mignanelli, Gerbo, Maistro, Piovanello
Allenatore: sig. Guido Pagliuca.
Angoli: 6-4
Ammoniti: Folino, Ruggero, Floriani Mussolini, Buglio, Sibilli (B), Andreoni, Pucino (B)
Espulsi: Nessuno
Note: Gionata afosa, terreno in erba naturale in buone condizioni, circa 20.000 i tifosi di casa, 864 tifosi provenienti da Castellammare di Stabia.
PRIMO TEMPO
A dare il calcio di inizio è il Bari
Al 3′ minuto ammonito Folino per fallo su Sgarbi
Al 12′ Mussolini crossa in area per Candellone che viene anticipato di un soffio da Pucino che si rifugia in angolo. Ottima l’azione della Juve Stabia.
Bari che è più pulito nelle azioni di gioco con la Juve Stabia che però riesce a controllare bene la rete di passaggi dei galletti.
Al 19′ Candellone recupera una gran palla a centrocampo e appoggia a Mosti che poi gli ridà il pallone ma la conclusione dell’attaccante della Juve Stabia non inquadra la porta.
Al 24′ GOOOOL DELLA JUVE STABIA: sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Mosti irrompe Bellich che porta le Vespe in vantaggio per la gioia dei circa mille tifosi stabiesi.
Al 25 cooling break per le due formazioni
Al 35′ ammonito Ruggero per un fallo su Sgarbi che si involava sulla fascia.
Al 40′ ammonito Floriani Mussolini per fallo su Favasuli
Al 44′ ammonito Buglio per fallo da dietro su Benali a palla lontana.
Il direttore di gara concede 4 minuti di recupero.
Al 47′ GOOOOOLLL DELLA JUVE STABIA CHE RADDOPPIA: Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Mosti questa volta è Folino a trovare l’inzuccata giusta per il raddoppio.
Al 48′ altra azione della Juve Stabia: Andreoni serve Piscopo che anticipa il portiere ma la conclusione termina sul fondo.
Finisce così il primo tempo con la Juve Stabia in vantaggio di due gol sul Bari.
SECONDO TEMPO
La Juve Stabia sostituisce Ruggero e Floriani Mussolini con Varnier e Rocchetti.
Il Bari sostituisce Sgarbi con Novakovich
48′ azione pericolosa del Bari con Sibilli che indisturbato avanza per vie centrali e arriva fino al limite dell’area facendo partire un bolido deviato in angolo da Thiam.
Al 52′ il Bari si rende pericoloso con Sibilli che crossa per Novakovich che di testa la colpisce benissimo trovando però Thiam pronto alla risposta in angolo.
Al 54′ ancora Sibilli ci prova dalla distanza senza inquadrare la porta.
Al 55′ ammonito Sibilli per una trattenuta a centrocampo.
Al 56′ Vespe ancora pericolose: cross di Piscopo per Folino che in spaccata arriva sul pallone ma non riesce a superare il portiere avversario. Sul capovolgimento di fronte ammonito Andreoni.
Al 57′ Bari vicino alla rete con Dorval che trova ancora Thiam pronto ad intervenire in maniera prodigiosa negando la rete ai galletti.
Al 58′ il Bari sostituisce Favasuli con Ricci e Maiello con Maita.
Al 64′ il Bari si rende ancora pericoloso con Lasagna che riceve palla da Novakovich ma la sua conclusione crea solo l’illusione della rete con la palla che colpisce il palo di sostegno della rete alla destra di Thiam.
Al 65′ Piscopo lascia il posto a Pierobon.
Al 68′ Le Vespe provano ad alleggerire la pressione dei Galletti con Candellone che tenta la botta da fuori per il gol dell’ex ma Radunovic respinge il tiro.
Al 70′ ammonito Varnier per fallo su Sibilli
Al 72′ Lasagna lascia il posto a Manzari.
Al 73′ cooling break
Al 76′ Nella Juve Stabia entra Artistico al posto di Candellone
Al 80′ GOOOOLLLL DELLA JUVE STABIA: crossa dalla destra di Andreoni e Artistico tutto solo al centro dell’area non può che realizzare la rete che manda in estasi tutti i tifosi della Juve Stabia.
Al 83′ ammonito Pucino per proteste
Al 88′ nella Juve Stabia esce Leone ed entra Meli
Al 90′ ultimo cambio per il Bari: Sibilli lascia il posto a Morachioli
Il direttore di gara concede 6 minuti di recupero.
Al 94′ accorcia il Bari: dopo un batti e ribatti in area la palla arriva all’ex Ricci che trafigge Thiam.
Finisce con una vittoria convincente della Juve Stabia che batte il Bari, incamera tre punti e si porta in testa alla classifica di serie B in attesa degli incontri di domani. Sfatato il tabù dell’esordio in serie B con le Vespe sempre battute dagli avversari.