11.5 C
Castellammare di Stabia

Audace Cerignola – Juve Stabia (0-0): I voti alle Vespe

LEGGI ANCHE

A

l termine di Audace Cerignola – Juve Stabia stiliamo la nostra pagella con i voti ai calciatori stabiesi che strappano un punto prezioso in esterna su un campo ostico.

La gara di questa sera rappresentava l’ennesima prova del nove per le Vespe che dal catino del Monterisi escono imbattute con una prestazione importante nel primo tempo e di grande compattezza e duttilità nel secondo.

Punti Chiave Articolo

Nella seconda parte della gara le Vespe hanno pagato un pò di calo fisico e unitamente alla spinta della squadra di casa hanno dovuto arretrare il baricentro. Comunque gli ofantini non hanno prodotto soverchi problemi alla retroguardia stabiese.

Di seguito i voti ai giocatori stabiesi al termine di Audace Cerignola – Juve Stabia:

THIAM 6,5: Non corre particolari problemi. Amministra con facilità il primo tempo, salvando su Malcore sul finire. Nella ripresa qualche intervento in più ma nulla di particolare anche sulla spinta creata dagli avversari.

DIFESA

Baldi 6: Tiene botta sul suo lato sia nel primo che nel secondo tempo. Il giallo all’inizio della ripresa non lo condiziona più di tanto, continuando a controllare le due fasi.

Bellich 6,5: Solito baluardo difensivo, toglie la luce a tutti gli avanti locali. Dona sicurezza ad un reparto che piano piano sta rubando la scena in questo inizio di campionato.

Bachini 6,5: Se non si rischia più di tanto in difesa e non si incassa gol ormai da 395 minuti, il merito sicuramente è anche suo, sempre sul pezzo, concentrato e vigile su ogni pallone rotoli dalle sue parti.

Mignanelli 6: Fino a quando resta in campo fornisce il suo contributo. Ancora qualche spunto dalla sua fascia per i compagni, poi arriva il giallo e viene sostituito.

CENTROCAMPO

Buglio 5,5: Forse il meno brillante dei suoi, fatica a trovare la giusta posizione in campo, sostituito nell’intervallo.

Leone 6,5: Gioca e detta i tempi a centrocampo. Primo tempo devastante con i suoi passaggi, controlla e amministra nella seconda frazione ma non disdegna fino alla fine di impensierire il portiere avversario.

Gerbo 6: Combattivo e tenace su un bel po’ di palloni, si mette al servizio della squadra e stasera è sembrato molto più in partita.

ATTACCO

Piovanello 6: Buoni e propositivi movimenti in campo, sciupa una buona occasione nel primo tempo. Nel complesso un contributo sufficiente il suo.

Candellone 6: Corre e da fastidio alla difesa avversaria, peccato per l’occasione sciupata al 31esimo, poteva valere tantissimo, nel complesso buona prova.

Romeo 6: Non proprio in serata di grazia, ma rimane dinamico e pronto al dialogo veloce in attacco, non si risparmia assolutamente. Una favorevole occasione anche per lui nel primo tempo ma trova la parata del portiere avversario.

I SUBENTRATI

Piscopo ( dal 46’ ) 5,5: Entra per dare più centimetri e sostanza, ma riesce in pieno la sua missione che coincide con un calo generale della squadra.

Erradi ( dal 66’) 6: Ci mette corsa e fisico in campo , per spezzare il ritmo agli avversari e supportare il centrocampo.

Marranzino ( dal 66’) 5,5 : Solo 23 minuti in campo per lui prima di essere estromesso nel finale da mister Pagliuca, di sicuro non ha avuto un buon approccio.

Andreoni ( dal 66’) 5,5 : Discreto l’impatto, tiene botta sulla sinistra alle velleità finali del Cerignola e si mostra quasi pronto per dare il suo contributo.

Folino ( dal 93’) s.v.

MISTER

Guido Pagliuca 6,5: Squadra che vince non si cambia, e la sua scelta viene premiata da una Juve Stabia perfetta nel primo tempo, per compattezza, gioco espresso e occasioni create. Mette alle corde un Cerignola che è andata in forte difficoltà non riuscendo a controllare le Vespe.

Nella seconda frazione la squadra ha pagato probabilmente lo sforzo fisico della prima frazione, concedendo spazio agli avversari che comunque hanno creato difficoltà solo a sprazzi, contenuti e controllati bene, portando alla fine un prezioso punto a casa.

Insomma un’altra prova di crescita della sua squadra che è sempre più sulla buona strada premiata da un lavoro settimanale che in campo si traduce in prestazioni positive.


Juve Stabia TV


Come vivere e convivere con l’Alzheimer: consigli pratici per affrontare la malattia

Scopri come convivere con l'Alzheimer con strategie pratiche e consigli utili per migliorare la qualità della vita del paziente e di chi lo assiste. Come...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare