Andrea Silipo è ufficialmente un nuovo calciatore della Juve Stabia

Juve Stabia, definito ufficialmente l’ingaggio a titolo temporaneo di Andrea Silipo, classe 2001 attaccante esterno, ex Palermo.

Juve Stabia, definito ufficialmente l’ingaggio a titolo temporaneo di Andrea Silipo, classe 2001 attaccante esterno, ex Palermo. Le Vespe si assicurano un giovane talentuoso che l’anno scorso è stato uno dei protagonisti per la promozione del Palermo in serie B

Di seguito il comunicato ufficiale della Juve Stabia circa il tesseramento di Andrea Silipo in prestito dal Palermo.

La S.S. Juve Stabia comunica l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive dal Palermo F.C., a titolo temporaneo, dell’attaccante Andrea Silipo, classe ’01.

Il calciatore, nativo di Roma, cresciuto calcisticamente nella Roma, ha vestito la maglia del Palermo.

Queste le prime dichiarazioni: “Sono contento di essere a Castellammare di Stabia. Spero di fare bene in una piazza così importante e mi metto, da subito, a disposizione di mister Colucci e dei miei nuovi compagni”.

S. S. Juve Stabia

LA CARRIERA E LE CARATTERISTICHE TECNICHE DI ANDREA SILIPO.

Silipo Juve Stabia
Fonte Foto: www.tifosipalermo.it

Classe 2001, Andrea Silipo è un esterno offensivo di piede sinistro che potrebbe giocare sia a destra che a sinistra in attacco nel 4-3-3 utilizzato finora da mister Leonardo Colucci.

Cresciuto nelle giovanili della Roma in Primavera nella stagione 2019-2020, Silipo si è presto trasferito in Sicilia nel gennaio 2020 dove nella seconda parte del campionato dopo lo stop imposto dalla pandemia ha collezionato con i rosanero 9 presenze e due gol.

Nella stagione successiva 2020-2021 sono state 19 le presenze di Silipo con la maglia rosanero e un solo gol realizzato.

Nell’ultimo campionato 2021-2022 sempre con il Palermo che ne detiene il cartellino 21 le presenze e 2 reti spesso subentrando.

Si tratta di un calciatore talentuoso con un’ottima tecnica di base che a Palermo è stato addirittura accostato negli anni scorsi al primo Dybala che giovanissimo, voluto dal presidente Zamparini, arrivò proprio al Palermo prima di spiccare il volo verso il palcoscenico prestigioso della Juventus.

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ULTIME NOTIZIE

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV