Lecce-Inter 1-2: Dumfries al fotofinish vale la vittoria

Lecce-Inter – Termina con la vittoria dell’Inter la sfida di Via del Mare contro il Lecce. Lecce-Inter 1-2, 1ª giornata Serie A Lecce-Inter. La stagione 2022/23 inizia con una vittora per l’Inter di Inzaghi. Al Via del Mare, il Lecce va vicinissimo a fermare i nerazzurri, ma alla fine cede per 2-1. La squadra meneghina […]

Lecce-Inter – Termina con la vittoria dell’Inter la sfida di Via del Mare contro il Lecce.

Lecce-Inter 1-2, 1ª giornata Serie A

Lecce-Inter. La stagione 2022/23 inizia con una vittora per l’Inter di Inzaghi. Al Via del Mare, il Lecce va vicinissimo a fermare i nerazzurri, ma alla fine cede per 2-1. La squadra meneghina va subito avanti con Romelu Lukaku, che torna al gol in Serie A. I padroni di casa trovano il pareggio con il neoacquisto Ceesay. All’ultimo secondo, Dumfries appoggia in rete un’ottima spizzata di Lautaro. I nerazzurri dunque rispondono al Milan, conquistando i tre punti.

Le formazioni ufficiali di Lecce-Inter

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Gallo, Bistrovic, Hjulmans, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Di Francesco.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Dimarco; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lautaro, Lukaku.

Primo tempo

Inizia benissimo l’Inter: incursione di Dimarco che apre il campo e crossa in area, Darmian prolunga e trova Lukaku che fa gol nel giorno del ritorno. È subito 1-0 per i nerazzurri. Partita molto accesa tra le due squadre. L’Inter prova a fare la partita, appoggiandosi molto sulle incursioni di Lukaku. Il Lecce si affaccia in avanti per la prima volta al 39’, con un’occasione sui piedi di Strefezza. Attento Handanovic. Il primo tempo si conclude con i nerazzurri in vantaggio sui padroni di casa.

Secondo tempo

Le squadre rientrano dagli spogliatoi e il Lecce riacciuffa la partita. Ceesay triangola con Di Francesco e poi incrocia con il sinistro. È 1-1 al Via Del Mare. Ora il Lecce ci crede e ci prova con Strefezza dalla distanza, non trovando, però, la porta di Handanovic. Al 60’, Bistrovic su punizione calcia direttamente in porta e Handanovic respinge non con poche difficoltà. L’Inter risponde con un bel tiro al volo di Dimarco ed è Falcone ad opporsi, difendendo il pareggio.

I nerazzurri continuano a spingere. Questa volta è Dumfries a essere pericoloso, con un colpo di testa che colpisce il palo. Due minuti più tardi, ci prova Lautaro con un buon stacco di testa, che però esce di poco a lato. Si mette in mostra Banda, con un ottimo tiro da fuori che costringe Handanovic all’intervento.

Ora l’Inter attacca con insistenza: Lautaro tenta il tiro dopo uno scambio con Dzeko, ma Falcone si supera e respinge. Adesso è un dominio. I nerazzurri allargano benissimo il gioco verso Dumfries che crossa per Dzeko, ma Falcone allontana. Lukaku si avventa sul pallone e ancora una volta Falcone respinge in corner. Al 94’, su cross di Barella, Lautaro spizza e Dumfries appoggia in rete il gol della vittoria. Lecce-Inter termina con il punteggio di 1-2.

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ULTIME NOTIZIE

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV