Inter – Crotone 6-0, amichevole: un gol e due assist per Calhanoglu

MILANO – Dopo Lugano, Pro Vercelli e Pergolettese, Inzaghi accoglie il Crotone al Centro Sportivo Moratti. È uno degli ultimi test prima dell’inizio del campionato, previsto per il 21 agosto. Rivivi le emozioni di Inter – Crotone.

Inter – Crotone 6-0: un gol e due assist per Calhanoglu

Prosegue il precampionato dell’Inter a poco meno di un mese dall’inizio della nuova stagione. In gara oggi contro il Crotone al Centro Sportivo Angelo Moratti, Inzaghi può accogliere i ritorni dei vari big che stanno terminando le loro vacanze: De Vrij, Brozovic, Lukaku. Prove generali in vista della prossima Serie A, dunque, per il neo-allenatore interista.

Inter – Crotone, primo tempo

Saltato il torneo negli Stati Uniti, il club di Viale Liberazione ha preferito proseguire la preparazione a Milano. Va quindi in scena al Centro Sportivo Moratti la terza partita del pre-campionato nerazzurro. Contro il Crotone, Inzaghi sceglie di affidarsi a Calhanoglu, Brozovic e Nainggolan per il centrocampo, con Darmian e Dimarco sulle fasce. Preferito Satriano (8 gol nel precampionato) a Lukaku: il belga è rientrato solo due giorni fa dalle vacanze.

Sono proprio Calhanoglu, Dimarco e Satriano i più in palla nella prima frazione. Dopo meno di 10′ Satriano sfrutta il corner del turco ex Milan per siglare l’1-0. Al 22′ è ancora Calhanoglu a far la voce grossa: assist vincente per Dimarco che fa 2-0. Pochi minuti più tardi e il numero 20 nerazzurro riesce a trovare anche il gol, per chiudere all’intervallo con il risultato di 3-0.

Secondo tempo

Come di consuetudine in un’amichevole, Inzaghi cambia squadra nel secondo tempo. Entrano subito Lukaku (per Satriano) e Sensi (per Nainggolan), poi anche Vidal al posto di Calhanoglu, autore di una prestazione monumentale. L’Inter, nonostante il 3-0 di vantaggio, continua a spingere in cerca di altri gol. La rete arriva dopo meno di quindici minuti: Pinamonti viaggia verso la porta, colpisce male di sinistro, ma la palla termina comunque alle spalle del portiere.

Pochi minuti più tardi, recupera palla Brozovic al limite dell’area, serve Sensi che incrocia di destro e segna il 5-0. Nel frattempo, il Crotone non riesce mai a dar fastidio ad Handanovic. In questa situazione arriva anche il 6-0: buona combinazione sull’out di sinistra, con Dimarco che cerca e trova Lukaku. Il belga fa da sponda per Brozovic che trafigge Saro. Spazio anche al giovanissimo Moretti (per De Vrij) e a Salcedo. La partita si conclude con il risultato “tennistico” di 6-0 per l’Inter. Buona prova in vista dell’inizio del torneo, previsto per il 21 agosto, quando i ragazzi di Inzaghi affronteranno in casa il Genoa.

Commenta

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 06 Dicembre: Santi, ricorrenze e cenni storici di oggi

ACCADDE OGGI 06 Dicembre è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #06 Dicembre