L’Italia che cambia ma sempre “sistemista” resta. Ora è “Sistema Parnasi”

Visite : 0Ora è “Sistema Parnasi”: con nove arresti e decine di indagati tra politici...

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Ora è “Sistema Parnasi”: con nove arresti e decine di indagati tra politici e imprenditori, si è avuta l’ennesima conferma dello stato d’essere in Italia. Una Nazione magari non dissimile da tutte le altre – (ma questo non costituisce giustificazione) -, ma anche non migliore di altre e comunque sempre fedele all’italico ritratto tratteggiato da Tommaso di Lampedusa nel “Gattopardo”: se tutto cambia esteriormente, tutto rimane com’è; se tutto rimane com’è, tutto può cambiare interiormente”, per cui ecco che ora che tutto è cambiato (si dice), di cambiato di certo risulta essere il “sistema”. Ora si è passati al “sistema Parnasi”, il nuovo, ennesimo, sistema appena smascherato che prende il nome del costruttore che non si fermava davanti a nulla per realizzare il nuovo impianto dello Stadio di Roma in quel di Tor di Valle.

Tangenti e promesse di assunzioni sospette sulla costruzione dello stadio di Tor di Valle travolgono Roma e spaventano il governo portando anche ai primi arresti che tirano in ballo i pentastellati.

Tra le persone in manette, scrive La Stampac’è anche l’avvocato Luca Alfredo Lanzalone, uomo di fiducia di Di Maio nominato dalla giunta Raggi alla guida dell’Acea, e che ora, per il suo ruolo in Comune e il suo coinvolgimento nelle carte della procura, imbarazza Di Maio tanto più che ora, oltre ad essere il leader del Movimento pentastellato è anche ministro del Lavoro. L’estraneità ai meccanismi di potere e la purezza etica e giudiziaria che hanno trainato il successo elettorale e politico pentastellato ne esce di molto offuscata per cui questa inchiesta che, scrive sempre La Stampa,  coinvolge il Movimento 5Stelle, la Lega, il Pd e Forza Italia (tutti insieme allegramente, come sempre), arriva nel momento peggiore per i pentastellati ed è l’ultima delle cose che Di Maio poteva augurarsi. Ma c’è, è arrivata ed ora fronteggiarla sarà dura come duro diventa, per di Maio, ma anche per Salvini, affermarsi “diversi” e confutare il fatto che anche loro confermano quella che è una legge fisica basilare, quella che prende origine dal cosiddetto postulato fondamentale di Lavoisier, che è il seguente: « Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma ».

Appunto!

Stanislao Barretta

Juve Stabia in visita ai bambini dell’Oratorio della cattedrale

Juve Stabia, visita ai bambini dell'Oratorio della cattedrale del centro antico di Castellammare di Stabia: presente anche la Curva Sud
Pubblicita

Ti potrebbe interessare