Dal 19 al 21 luglio, Taormina ospiterà l’edizione 2024 di Thinkingreen, un ciclo di convegni sulla sostenibilità ambientale in supporto al Nations Award.Tra i primi ospiti annunciati, gli architetti Doriana e Massimiliano Fuksas e il presidente dell’FC Internazionale Giuseppe Marotta.
Esperti e studiosi si confronteranno su sviluppo e sostenibilità a Taormina dal 19 al 21 luglio per l’edizione 2024 di “Thinkingreen”.Tra i primi ospiti annunciati ci sono Doriana e Massimiliano Fuksas e Giuseppe Marotta.
L’NH Hotel Collection ospiterà tre giorni di convegni sulla sostenibilità ambientale a supporto della 18esima edizione del premio cinematografico Nations Award.Interverranno esponenti del mondo delle imprese, delle istituzioni, dell’università e dello sport.
I riflettori saranno puntati anche sul Ponte sullo Stretto e le opere connesse.Promuovere lo sviluppo e tutelare l’ambiente è l’obiettivo di Thinkingreen, il ciclo di convegni che accompagna il Nations Award, prestigioso premio cinematografico organizzato da Michel Curatolo.
Dal 19 al 21 luglio a Taormina, l’edizione 2024 sarà un “salotto dell’economia sostenibile”.Al centro dell’evento, i temi e i personaggi rappresentativi della transizione ecologica.
L’edizione 2024 di Thinkingreen vedrà la partecipazione di ospiti di rilievo che interverranno nelle eleganti sale dell’NH Hotel, uniti dall’obiettivo di lanciare un appello per la tutela del pianeta e promuovere nuovi modelli di sviluppo.Tra gli ospiti principali, gli architetti Doriana e Massimiliano Fuksas, che dialogheranno sul tema del Ponte sullo Stretto, analizzando le opere collaterali e la loro armonizzazione con il territorio.
Il tema della sostenibilità sarà trattato da varie prospettive, compreso lo sport.Giuseppe Marotta, presidente dell’FC Internazionale, parteciperà alla tavola rotonda “Sport e sostenibilità: gli impianti futuribili per la didattica sportiva” il 20 luglio alle 19.30 all’Hellenia Yachting Hotel Giardini Naxos, moderata dalla giornalista Diletta Leotta.
Thinkingreen offrirà spunti di riflessione innovativi per affrontare il cambiamento climatico e salvaguardare il pianeta, valorizzando l’impegno di personalità artistiche, culturali, sportive e imprenditoriali che si sono distinte per la tutela dell’ambiente, la sicurezza e il benessere delle persone.Esperti discuteranno di energie rinnovabili, metodi per contrastare la siccità, tutela dei parchi e delle riserve naturali, edilizia sostenibile e bellezza come volano per lo sviluppo del territorio.
Thinkingreen 2024 gode del patrocinio del Senato della Repubblica, della Regione Siciliana, dell’Università di Messina e della collaborazione degli Ordini professionali degli Architetti e dei Medici di Messina.
Lascia un commento