Yemen, raid aerei colpiscono un bus, 29 bambini morti e oltre 50 feriti

Raid aereo contro un bus dove viaggiavano adulti e bambini Yemen – Alcuni raid aerei...

LEGGI ANCHE

Raid aereo contro un bus dove viaggiavano adulti e bambini

Yemen – Alcuni raid aerei hanno colpito uno scuolabus e un affollato mercato nella provincia di Saada.

Almeno 39 bambini sono morti e altre 50 persone sono rimaste ferite oggi nel nord dello Yemen in seguito a raid aerei.

L’attacco, secondo leader tribali locali, è stato sferrato dalla coalizione a guida saudita. In precedenza l’Arabia Saudita aveva reso noto che un civile è morto e 11 sono rimasti feriti dai frammenti di un missile lanciato dai ribelli shiiti dello Yemen nel sud del regno.

Approfondimenti:  Yemen è uno Stato posto all’estremità meridionale della Penisola araba; il suo nome ufficiale è Repubblica Unita dello Yemen.

La repubblica dello Yemen, oltre al territorio continentale, comprende l’arcipelago di Socotra, composto da quattro isole di cui l’isola di Socotra nell’Oceano Indiano, e gli arcipelaghi di Perim, Kamaran e Zucur-Hanish nel Mar Rosso.

Economicamente lo Yemen è tra i Paesi più poveri del mondo, con condizioni di sottosviluppo diffuso e dipendenza pressoché totale da aiuti esterni, nonostante indubbi progressi siano stati fatti dal 1990, anno della riunificazione.

AZ Picerno, omaggio alla Juve Stabia con maglia celebrativa

AZ Picerno, una cosa più unica che rara nel mondo del calcio: prevista una maglia celebrativa in onore della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare