Ucraina primi aiuti della Croce Rossa italiana arrivati a destinazione

ROCCA, Croce Rossa Italiana: “Questa è solo la prima di una serie di missioni a supporto della popolazione e della Croce Rossa Ucraina”.

LEGGI ANCHE

ROCCA, Croce Rossa Italiana: “Questa è solo la prima di una serie di missioni a supporto della popolazione e della Croce Rossa Ucraina”.

Roma, 3 marzo 2022 – Giunto a destinazione in Ucraina il primo convoglio di aiuti umanitari partito dal Centro Operativo Emergenze della Croce Rossa ad Avezzano. I 4 tir sono arrivati questa mattina alle 10.30 circa alla frontiera, passando dalla Romania. Ora gli aiuti saranno distribuiti sul territorio ucraino.

“Questa è la prima – sottolinea Francesco Rocca, Presidente della Croce Rossa Italiana e della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (IFRC) – di una serie di missioni a supporto della popolazione e della Croce Rossa Ucraina. Siamo vicini ai volontari della Consorella che stanno lavorando senza sosta per dare risposta alle enormi esigenze umanitarie. Sono orgoglioso del lavoro eccezionale delle nostre donne e dei nostri uomini. Voglio ringraziare tutti i donatori. Le raccolte fondi aperte stanno raggiungendo numeri straordinari e ci consentono operazioni come questa. In particolare, ci tengo a ringraziare il Ministero degli Esteri per averci donato le 5 tonnellate di materiale sanitario (trauma kit) che sono tra i beni consegnati oggi”.

COLLEGATA: Partiti stamattina, da Avezzano, i  primi aiuti Croce Rossa all’ Ucraina VIDEO

 

Calciatori che hanno superato le rivalità delle tifoserie

Il nostro racconto di casi diversi di calciatori che hanno cambiato casacca finendo in squadre opposte in termini di tifo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare