Polizia, operazione Leopardo: in manette 14 trafficanti e spacciatori (VIDEO)

Trento, operazione Leopardo, 14 arresti per circa mille episodi di spaccio. Sequestrati 19 kg di droga...

LEGGI ANCHE

Trento, operazione Leopardo, 14 arresti per circa mille episodi di spaccio. Sequestrati 19 kg di droga per un valore sul mercato di circa 900mila euro

Un’organizzazione di marocchini e tunisini residenti in Italia e ben inseriti, con le famiglie anch’esse coinvolte nel traffico, nel tessuto sociale trentino da molti anni, è stata fatta oggetto di un’indagine della Polizia denominata “Leopardo” e portata avanti per circa 11 mesi (dalla fine del 2016).

L’indagine è stata condotta dalla Polizia di Trento con la partecipazione anche delle Squadre mobili di Bergamo e Milano, il Reparto prevenzione crimine della Lombardia ed i cinofili di Padova, ed ha portato alla luce un vasto traffico illecito tra Trento, Milano e Bergamo accertando, complessivamente, circa mille episodi di spaccio per cui ha potuto eseguire 15 perquisizioni e fatto scattare l’arresto per 19 persone di cui 14 già in custodia e 5 ancora ricercate.
Nel corso delle perquisizioni sono stati sequestrati 19 chili di sostanze stupefacenti (18 kg di hashish e 270 grammi di cocaina) che, come accertato poi dalle analisi dei laboratori, poteva essere utilizzata per confezionare circa 85 mila dosi di hashish e circa 1100 dosi di cocaina per un valore sul mercato di circa 900 mila euro.

© Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo del presente contenuto senza citazione della fonte.

copyright-vivicentroTUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare