Nasce la ZLS ‘Porto di Venezia-Rodigino’, firmato il DPCM

L’annuncio del ministro Carfagna: ‘Abbiamo rispettato l’impegno preso con il Veneto’. A breve il regolamento. #zls #porto #Venezia #Carfagna #veneto

Nasce la ZLS ‘Porto di Venezia-Rodigino’, firmato il DPCM

“Abbiamo rispettato l’impegno preso con il Veneto, i suoi sindaci, le sue istituzioni regionali”. Così il ministro per il Sud e la Coesione territoriale Mara Carfagna annuncia la conclusione dell’iter che ha portato all’istituzione della ZLS Veneto.

“Con la firma di un atteso DPCM – spiega il ministro Carfagna – c’è l’elemento fondamentale per la nascita della Zona Logistica Semplificata ‘Porto di Venezia-Rodigino’, un’area a burocrazia semplificata e con vantaggi fiscali che aiuterà ad attrarre imprese e investimenti verso il territorio.

Con il visto e la registrazione da parte della Corte dei Conti, che ci auguriamo arrivino celermente, il decreto sarà efficace”.

Dopo aver verificato i primi successi delle ZES meridionali, che a pochi mesi dalla piena operatività registrano già una ventina di richieste di insediamento, l’aspettativa è che le ZLS replichino un modello positivo di sostegno allo sviluppo.

“L’ultimo tassello necessario al decollo di ZES e ZLS è il nuovo regolamento che disciplina in modo coerente entrambi gli strumenti: sarà approvato a brevissimo e renderà il sistema pienamente operativo”, conclude Carfagna.

Cronaca / Nasce la ZLS ‘Porto di Venezia-Rodigino’, firmato il DPCM

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 05 Dicembre: Santi, ricorrenze e cenni storici di oggi

ACCADDE OGGI 05 Dicembre è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #05Dicembre