27 anni fa nella strage moriva anche la moglie Francesca Morvillo e la loro scorta composta da Rocco Dicillo, Antonio Montinaro e Vito Schifani.
2
7 anni fa avveniva la strage di Capaci in cui fu ucciso il Magistrato Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e la loro scorta composta da Rocco Dicillio, Antonio Montinato e Vito Schifani.
Pochi giorni scrivevo un articolo addietro “Fiammetta Borsellino “Abbiamo avuto indagini e processi fatti male … In corso a Caltanissetta il processo sul depistaggio delle indagini nella strage di via D’Amelio ove nel 1992 morirono il Giudice Borsellino e la sua scorta”.
Un anno fa come oggi scrivevo un articolo dai contenuti analoghi “Il Magistrato dr. Giovanni Falcone … Ricordiamo la vita del Magistrato dr. Giovanni Falcone poiché lui è sempre vivo nelle nostre menti. Le parti sottolineate sono eloquenti di quanto dovette, dovettero combattere anche contro le Istituzioni”.
L’opinione.
La Giustizia italiana è da anni notoriamente e a detta di tutti, da rifare. Ma si ha quasi timore anche a proporlo. Ci si dovrebbe chiedere con onestà intellettuale e indipendenza etica, perché ? Di chi ? Di cosa ? A chi giova questa situazione ? E non invece continuare, come da decenni, ad affastellare riforme illusorie e inconcludenti, mentre si sparge equipollente retorica, propaganda, passerelle, dissimulando ed eludendo se non pure ingannando.
Adduso Sebastiano
Lascia un commento