15.8 C
Castellammare di Stabia

27 anni fa avveniva la strage di Capaci nella quale fu ucciso il Magistrato Giovanni Falcone

LEGGI ANCHE

27 anni fa nella strage moriva anche la moglie Francesca Morvillo e la loro scorta composta da Rocco Dicillo, Antonio Montinaro e Vito Schifani.

2

7 anni fa avveniva la strage di Capaci in cui fu ucciso il Magistrato Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e la loro scorta composta da Rocco Dicillio, Antonio Montinato e Vito Schifani.

Pochi giorni scrivevo un articolo addietro “Fiammetta Borsellino “Abbiamo avuto indagini e processi fatti maleIn corso a Caltanissetta il processo sul depistaggio delle indagini nella strage di via D’Amelio ove nel 1992 morirono il Giudice Borsellino e la sua scorta”.

Un anno fa come oggi scrivevo un articolo dai contenuti analoghi “Il Magistrato dr. Giovanni FalconeRicordiamo la vita del Magistrato dr. Giovanni Falcone poiché lui è sempre vivo nelle nostre menti. Le parti sottolineate sono eloquenti di quanto dovette, dovettero combattere anche contro le Istituzioni”.

L’opinione.

La Giustizia italiana è da anni notoriamente e a detta di tutti, da rifare. Ma si ha quasi timore anche a proporlo. Ci si dovrebbe chiedere con onestà intellettuale e indipendenza etica, perché ? Di chi ? Di cosa ? A chi giova questa situazione ? E non invece continuare, come da decenni, ad affastellare riforme illusorie e inconcludenti, mentre si sparge equipollente retorica, propaganda, passerelle, dissimulando ed eludendo se non pure ingannando.

Adduso Sebastiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare