Campionato di Pizza Freestyle: World Pizza Games

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Tony Gemignani, fondatore di Tony’s Pizza Napoletana di San Francisco e chef pizzaiolo di fama mondiale, ha ideato un Campionato di Pizza Freestyle unico e innovativo.

Campionato di Pizza Freestyle: World Pizza Games

Tony Gemignani è un celebre pizzaiolo di San Francisco che ha vinto ben 13 volte il Campionato Mondiale di Pizza.

È stato anche creatore del Campionato di Pizza Freestyle, una competizione in cui i pizzaioli si sfidano a fare acrobazie con la pasta della pizza.

La competizione, nota come World Pizza Games, ha luogo nella città di Las Vegas e vanta un premio in denaro di ben 25.000 dollari.

I partecipanti devono dimostrare le loro abilità di pizzaiolo in una serie di prove che comprendono l’impasto, il taglio, la cottura a legna e molto altro ancora.

Gli organizzatori della competizione non si limitano a premiare solamente i vincitori in denaro, ma offrono anche premi di consolazione quali libri di cucina e gadget da cucina.

I partecipanti possono anche partecipare ai campionati di pizza freestyle in tutti gli Stati Uniti, che vedono la partecipazione di pizzaioli da tutto il mondo.

In sintesi

I Campionati di Pizza Freestyle ideati da Tony Gemignani sono una competizione in cui i pizzaioli si sfidano a fare acrobazie con la pasta della pizza, prevedendo diverse categorie e ricompense in denaro per i vincitori.

I vincitori della competizione sono selezionati da una giuria di esperti, che giudica la tecnica, la creatività e la presentazione dei partecipanti.

I campionati di pizza freestyle sono un’opportunità unica per i pizzaioli di mostrare le loro abilità, confrontarsi con altri pizzaioli e imparare nuove tecniche.

La competizione è anche un modo per promuovere la cultura della pizza, così come le tradizioni e le abilità dei pizzaioli di tutto il mondo.

Leggi altro


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amedeo Colella presso la libreria Mondadori Bookstore di Castellammare di Stabia

Il professore della napoletanità ha presentato i suoi libri: Napoli 365 – Tutte le cose da fare a Napoli ogni giorno dell’anno e I nuovissimi Quiz di NAPOLETANITÀ
Pubblicita

Ti potrebbe interessare