18.6 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

lunedì, Maggio 23, 2022

Campi Flegrei: nuova scossa alle prime luci di oggi. Paura per i residenti

Da leggere

Nuova scossa di terremoto, di magnitudo di 1.1 ad una profondità 1.3 chilometri, nel cuore della notte ai Campi Flegrei. L’evento sismico, segnalato dall’INGV.

Un terremoto di magnitudo 1.8 è stato registrato all’alba di oggi nella zona ai Campi Flegrei. La scossa è stata rilevata dai sismografi dell’Osservatorio Vesuviano alle 5 e 11 minuti che ha segnalato anche un terremoto di magnitudo ML 4.2 in zona: Costa Siracusana (Siracusa) del quale vi diamo maggiori informazioni nella nostra edizione per la Sicilia sicilia.vivicentro.it

La scossa localizzata fra la Solfatara e Pisciarelli è stata registrata ad una profondità di 3 km.

Al momento non risultano danni a parsone e cose e la Protezione civile e i vigili del fuoco hanno la situazione sotto controllo.

La scossa appena citata è stata seguita da una di minore intensità, , di magnitudo di 1.1 ad una profondità 1.3 chilometri, registrata dopo circa un quarto d’ora. Paura per i residenti. Sono state diverse le segnalazioni sui gruppi social.

L’evento, di breve durata, è stato avvertito anche a Fuorigrotta e a Bacoli, ma segnalazioni arrivano anche da Lucrino, Monteruscello e Licola.

Quest’ultima scossa segue un’altra serie di eventi sismici, registrati, nella stessa zona, anche nei giorni scorsi quando – sempre di notte – si è verificata una scossa di magnitudo 2.

L’attività sismica nella zona è, da settimane, all’esame degli esperti che però invitano alla calma e a non creare inutili allarmismi.

Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook!

Cristina Adriana Botis / Redazione Campania

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy