Campi Flegrei: nuova scossa alle prime luci di oggi. Paura per i residenti

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Nuova scossa di terremoto, di magnitudo di 1.1 ad una profondità 1.3 chilometri, nel cuore della notte ai Campi Flegrei. L’evento sismico, segnalato dall’INGV.

Un terremoto di magnitudo 1.8 è stato registrato all’alba di oggi nella zona ai Campi Flegrei. La scossa è stata rilevata dai sismografi dell’Osservatorio Vesuviano alle 5 e 11 minuti che ha segnalato anche un terremoto di magnitudo ML 4.2 in zona: Costa Siracusana (Siracusa) del quale vi diamo maggiori informazioni nella nostra edizione per la Sicilia sicilia.vivicentro.it

La scossa localizzata fra la Solfatara e Pisciarelli è stata registrata ad una profondità di 3 km.

Al momento non risultano danni a parsone e cose e la Protezione civile e i vigili del fuoco hanno la situazione sotto controllo.

La scossa appena citata è stata seguita da una di minore intensità, , di magnitudo di 1.1 ad una profondità 1.3 chilometri, registrata dopo circa un quarto d’ora. Paura per i residenti. Sono state diverse le segnalazioni sui gruppi social.

L’evento, di breve durata, è stato avvertito anche a Fuorigrotta e a Bacoli, ma segnalazioni arrivano anche da Lucrino, Monteruscello e Licola.

Quest’ultima scossa segue un’altra serie di eventi sismici, registrati, nella stessa zona, anche nei giorni scorsi quando – sempre di notte – si è verificata una scossa di magnitudo 2.

L’attività sismica nella zona è, da settimane, all’esame degli esperti che però invitano alla calma e a non creare inutili allarmismi.

Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook!

Cristina Adriana Botis / Redazione Campania


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

25 Maggio 2024, Previsioni Meteo Italia e, in dettaglio, per la Campania: Sabato ancora instabile al nord, Miglioramento nel Weekend!

Ciclone in Italia: instabilità al Nord, temporali al Sud e Appennini. Sole e miglioramento domenica.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare