Allerta gialla su 4 regioni: Maltempo con piogge e temporali in arrivo

Allerta Meteo: Avviso della Protezione Civile per violenti Temporali e Grandine Allerta gialla su 4 regioni; le zone colpite

LEGGI ANCHE

Allerta Meteo: Avviso della Protezione Civile per violenti Temporali e Grandine Allerta gialla su 4 regioni; le zone colpite

ALLERTA Meteo NAZIONALE

Maltempo: piogge e temporali in arrivo. Allerta gialla su 4 regioni

Allerta meteo gialla, prot civPer la giornata di Venerdì 29 Luglio la protezione civile ha emanato un’allerta meteo di colore giallo su 4 regioni.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che estende i precedenti.

I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it).

Venerdì 29 luglio Allerta gialla in Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna e Provincia Autonoma di Bolzano.

allerta meteoPrecipitazioni: – da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori meridionali di Piemonte e Lombardia, su Liguria centro-orientale, pianura emiliano-romagnola, Toscana settentrionale e Triveneto, con quantitativi cumulati generalmente moderati; – da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori costieri della Toscana, restanti zone dell’appennino toscano e restanti zone del Nord, con quantitativi cumulati generalmente deboli o puntualmente moderati.

Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull’Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all’evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it), insieme alle norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo.

Le informazioni sui livelli di allerta regionali, sulle criticità specifiche che potrebbero riguardare i singoli territori e sulle azioni di prevenzione adottate sono gestite dalle strutture territoriali di protezione civile, in contatto con le quali il Dipartimento seguirà l’evolversi della situazione.

Napoli – Frosinone (2-2): Le foto dei protagonisti in campo

Il Napoli non riesce a conquistare l'intera posta in palio e deve dire addio alla qualificazione Champions. Guarda le nostre foto
Pubblicita

Ti potrebbe interessare