Afghanistan : “Quattro razzi contro il parlamento di Kabul”

                            Afghanistan:...

LEGGI ANCHE

                            Afghanistan: il nuovo parlamento di Kabul

Afghanistan :  non ci sono notizie di vittime perché i deputati non erano ancora arrivati per iniziare i lavori. L’attacco è stato rivendicato dai Talebani

Afghanistan , KABUL – Quattro razzi sono stati lanciati contro la sede del parlamento afghano a Kabul e uno ha colpito l’edificio. Lo ha fatto sapere l’agenzia Tolo, aggiungendo che non ci sono notizie di vittime perché i deputati non erano ancora arrivati per iniziare i lavori.

L’attacco è stato rivendicato dai Talebani. In un’email, il loro portavoce Zabihullah Mujahid ha scritto inoltre che “sono state inflitte pesanti perdite”.

Tuttavia, dopo il lancio di quattro razzi, fonti della sicurezza avevano precisato che nessuno era rimasto ferito. “Tre razzi sono caduti vicino l’edficio, mentre un quarto lo ha colpito”, ha spiegato Najib Danish, portavoce del ministero dell’Interno.

Le immagini dopo il lancio dei razzi mostrano una colonna di fumo nero che si leva dietro la cupola del Parlamento, inaugurato nel dicembre scorso con una visita a sorpresa dal premier indiano, Narendra Modi. Poco dopo l’attacco, il portavoce del ministero dell’Interno afghano, Siddiq Siddiqi, ha fatto sapere che le attività previste per la giornata nell’edificio sarebbero continuate “come previsto”.

vivicentro-cronaca / larepubblica – Afghanistan: “Quattro razzi contro il parlamento di Kabul, uno lo ha colpito”

 

Juve Stabia premiata a Palazzo Farnese per la promozione in B

Juve Stabia ricevuta e premiata nell'aula consiliare di Palazzo Farnese per la storica riconquista della Serie B
Pubblicita

Ti potrebbe interessare