Universiadi 2019: l’Italia brilla d’oro! Il riassunto della giornata

Sempre in campo l’Italia con gli appuntamenti delle Universiadi. Oggi  molto bene  gli azzurri che...

LEGGI ANCHE

Sempre in campo l’Italia con gli appuntamenti delle Universiadi. Oggi  molto bene  gli azzurri che  hanno  portato a casa tre  medaglie  d’oro e una d’argento.

 

Anche oggi appuntamento dedicato alle Universiadi. Tanti gli incontri per gli italiani che continuano a vincere  nella scherma femminile, nel volley , nell’atletica e nel nuoto. Non bene invece  nel taekenwondo e nel tennistavolo. Scopriamo dunque i risultati:

Nel volley femminile vince per 3 set a 0 la Russia che batte la Repubblica Ceca. Soffre di più ma alla fine vince anche l’Argentina che batte per 3 set a 1 la Thailandia . Nel maschile invece nessun problema per l’Italia che batte il Messico 3-0. Stesso risultato per la Corea del Sud che batte la Cina e per il Portogallo che sconfigge  gli USA. Si decide al tiebreak invece la sfida tra Ucraina- Cina: il match alla fine viene vinto dagli ucraini per 3 set a 2.

Non bene nel tennistavolo l’Italia con Alessandro Di Marino che viene eliminato dal russo Ismailov  nei 32mi maschili. Netta la sconfitta dell’azzurro per 4-0.

Meravigliosa invece è Chiara Di Marziantonio che nel tiro a volo femminile conquista l’oro! 55/60 punti per lei, 54/60 quelli di Kravchenko che chiude seconda. Bronzo per la ceca Adamkova.

Meravigliosa è anche Osakue che conquista anche lei l’oro nell’atletica! L’azzurra non viene superata dalla tedesca Vita e chiude con un ottimo 61.69.

Molto bene l’Italia anche nel nuoto dove gli azzurri conquistano l’argento! Vincono gli Usa in 7’09″77, con mezza lunghezza di vantaggio su un’ottima Italia in 7’10″43, terza l’Australia in 7’14″75. Benissimo  anche nel femminile l’Italia con Scalia che vince i 50 dorso donne e conquista l’oro! Argento per la statunitense Haan; bronzo per l’australiana McDonnell

Nel taekenwondo l’oro va all’iraniano Hosseini, argento al belga Ketbi, bronzi al coreano Kim .

Molto bene anche nella scherma femminile  le nostre azzurre che battono ai quarti la Gran Bretagna 45-34, in semifinale la Russia 45-33 ma soprattutto battono in finale 45-41 la Francia e conquistano ancora una volta l’oro.

Chiude il programma di Universiadi allo stadio Vigorito di Benevento l’Italia maschile che batte la Francia 1-0 e vola in semifinale

Si chiude qui dunque questa giornata di Universiadi. La ripresa è prevista domani  per le 09:30.

Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare