RILEGGI LIVE – Foggia, De Zerbi: “Sono stato male, ma volevo restare a Foggia”

Queste le sue dichiarazioni Dalla sala stampa “Antonio Fesce” dello stadio Zaccheria, queste le parole di...

LEGGI ANCHE

Queste le sue dichiarazioni

Dalla sala stampa “Antonio Fesce” dello stadio Zaccheria, queste le parole di mister Roberto De Zerbi che ha rinnovato con il Foggia e resterà, così, alla guida dei Satanelli:

Fares: “La piazza ha partecipato tantissimo intorno alla squadra. E questo è merito della società e del mister. Abbiamo messo a disposizione del mister tutte le risorse necessarie per far sì che questo progetto vada nel migliore dei modi. Saluto con affetto i soci Luca Leccese, Carla Di Corcia e Pino Tiso, che per questioni personali, hanno ritenuto opportuno non dedicare più tanto tempo alle vicende societarie. A dimostrazione di quanto questa società ha fiducia del tecnico Roberto De Zerbi, abbiamo deciso di rinnovargli di un altro anno il contratto. A dimostrazione di quanto il progetto sia importante, si vuole costruire insieme un qualcosa di serio per questa città. Da domani subito al lavoro perché abbiamo scadenze immediate, i playoff ci hanno un po’ distratto da queste cose. La prima scadenza è quella dell’iscrizione al campionato entro il 30 giugno e dobbiamo muoverci in tempi rapidissimi, ma non c’è alcun problema. Abbiamo intenzione di avviare subito anche la campagna abbonamenti, e faccio alcune considerazioni su questo: obiettivamente riteniamo il nostro pubblico fantastico, ma quello avvenuto in fase playoff ci ha penalizzati tutti. La compagine societaria sarà divisa al 50% da Massimo Curci e al 50% dai fratelli Sannella”. 

Fedele Sannella:I tifosi sono stati esemplari, ci pregiamo di avere una tifoseria del genere. Però sicuramente contro il Pisa, abbiamo semplicemente fatto quello che volevano loro. L’invasione, l’aver lanciato bottiglie, l’aver spezzettato il gioco, non hanno fatto bene alla squadra e alla città. Non è il calcio che vogliamo fare questo. Anche ai tifosi quindi chiederemo un comportamento esemplare. Dobbiamo prendere le distanze da queste cose”.

Franco Sannella: “Per poter arrivare a vincere, bisogna saper accettare le sconfitte. Per i tifosi, il comportamento avuto contro il Pisa è inaccettabile. Se accadrà tutto quello che è accaduto, noi ci tireremo indietro e abbandoneremo il Foggia Calcio”.

Roberto De Zerbi: “Sono sempre stato trasparente e corretto e la dimostrazione della gente che mi ferma per strada e l’essere importante per la mia società e calciatori è per me una soddisfazione incredibile visto che ho cominciato ad allenare da poco. Ho fatto una scelta di cuore, altrimenti non saprei lavorare, ma anche di testa. La società mi è venuta incontro sulla base delle mie scelte per crescere, ma anche sul piano umano. Non mi interessa la categoria, qui ho tutto quello che mi serve per arrivare in alto. Voglio farlo con i risultati. La società vuole crescere, ma il girono che andrò via, vorrò farlo lasciando in eredità qualcosa di importante. Una settimana per parlare e programmare. Sono felice di restare qui, ho sempre voluto questo. C’era una parte di me che voleva andare via, un’altra che mi diceva di restare qui. Ho vissuto una settimana brutta, ma volevo restare qui! Mercato? Partiamo per vincere, ma questo non vuol dire che sarà facile, sarà ancora più difficile. Se qualcuno pensa che io possa promettere il primo posto, allora non sono l’allenatore giusto, ma faremo di tutto per arrivarci. Non vado alla ricerca di una panchina prestigiosa, sebbene per me questa panchina è il massimo. Cerco la panchina che mi faccia rendere il massimo. La società non ha abbassato le sue disponibilità economiche e questo ci conferma che puntiamo in alto. Le richieste sono vantaggiose per tutti. Ruoli? Dipende dalle uscite, ma penso che potremmo migliorare in tutti i reparti. Io e Di Bari ci siamo messi a lavoro già da lunedì mattina. Iemmello? Non dipende da noi. Ieri mi ha mandato un messaggio dicendomi che quello che provo io è la stessa che prova lui. Spero che sia fattibile, ma credo che sia difficile. Possanzini e Carannante? Sono stati due miei capitani. Carannante è il mio migliore amico a livello calcistico. Possanzini verrà con noi, collaboriamo insieme da diverso tempo. Pazienza? Non penso che verrà, siamo già coperti in quel ruolo”.

Fedele Sannella: “Direttore Generale? Stiamo valutando la persona che ricoprirà quel ruolo, sceglieremo a breve. Fares resta presidente, vice Massimo Curci”. 

Juve Stabia premiata a Palazzo Farnese per la promozione in B

Juve Stabia ricevuta e premiata nell'aula consiliare di Palazzo Farnese per la storica riconquista della Serie B
Pubblicita

Ti potrebbe interessare