Euro2016, Semifinale Germania vs Francia. Spigolature e Formazioni ufficiali

Scocca l’ora di quella che molti considerano una Finale anticipata, la Semifinale Germania vs Francia. I tedeschi, dopo aver eliminato ai rigori l’Italia di Conte, si trovano di fronte, nella seconda partita della semifinale di Euro 2016, la selezione transalpina, vincente per 5-2 nel quarto con l’Islanda. Il match andrà in scena al Velodrome di Marsiglia, con fischio d’inizio […]

Scocca l’ora di quella che molti considerano una Finale anticipata, la Semifinale Germania vs Francia. I tedeschi, dopo aver eliminato ai rigori l’Italia di Conte, si trovano di fronte, nella seconda partita della semifinale di Euro 2016, la selezione transalpina, vincente per 5-2 nel quarto con l’Islanda.

Il match andrà in scena al Velodrome di Marsiglia, con fischio d’inizio alle ore 21.

La vincente di questa sfida giocherà la finalissima per il titolo continentale 2016 contro il Portogallo, che ieri a Lione ha piegato la resistenza del Galles nella 1^ semifinale.

In attesa dell’incontro, abbiamo dato un’occhiata alle dichiarazioni che i due CT hanno rilasciato utilizzando il sito ufficiale della UEFA, http://www.uefa.com

Mr Didier Deschamps, allenatore della Francia, ha affermato:

I tedeschi sono campioni del mondo e mi hanno impressionato più di tutti nelle prime cinque partite. Noi non possiamo pensare solo a difenderci. Abbiamo la capacità di creare occasioni e segnare gol”.

Mr Joachim Loew, commissario tecnico della Germania, ha dichiarato:

La Francia è su grandi livelli. Ci saranno più occasioni da gol rispetto alla partita contro l’Italia (quarti di finale, ndr). In attacco possono creare occasioni non solo con gli attaccanti, ma anche con centrocampisti come Pogba e Matuidi. Giocano in casa e attaccheranno con aggressività. L’ultima prestazione contro l’Islanda (quarti di finale, ndr) è stata impressionante, ma abbiamo visto dei punti deboli che cercheremo di sfruttarli”.

Queste le probabili formazioni (per quelle ufficiali bisognerà attendere a dopo le ore 20:30). La vincente, lo ricordiamo, sfiderà in finale il Portogallo di Cristiano Ronaldo.

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Boateng, Höwedes, Hector; Kroos, Schweinsteiger; Draxler, Özil, Götze; Müller. In panchina: Leno, ter Stegen, Tah, Mustafi, Can, Weigl, Draxler, Podolski, Sané, Schürrle. Allenatore: Loew. Squalificati: Hummels.

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Sagna, Rami, Koscielny, Evra; Pogba, Matuidi; Sissoko, Griezmann, Payet; Giroud. In panchina: Mandanda, Costil, Jallet, Mangala, Digne, Umtiti, Cabaye, Schneiderlin, Gignac, Martial, Coman. Allenatore: Deschamps.

Arbitro: Nicola Rizzoli (Italia).

  • Guardalinee: Elenito Di Liberatore e Mauro Tonolini (Italia).
  • Arbitri di porta: Daniele Orsato e Antonio Damato (Italia).
  • Quarto uomo: Damir Skomina (Slovenia).

Come seguire il match in tempo reale: RAI 1; tv, piattaforma satellitare Sky; in alternativa, aggiornamenti Radio 1 Rai.

AGGIORNAMENTO:

Euro 2016 Semifinale Germania vs Francia 0-2

 

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ULTIME NOTIZIE

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV