32.1 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

giovedì, Maggio 26, 2022

Castellammare – Presentata la decima edizione degli Italian Sport Awards

Da leggere

Si è svolta questa mattina presso la Sala Consiliare del Comune di Castellammare di Stabia la presentazione della ormai nota e consolidata kermesse Italian Sport Awards, giunta alla decima edizione, che omaggia i calciatori italiani che a vario titolo si sono resi protagonisti nelle principali categorie nazionali. Un evento che il presidente nonché ideatore del premio, Donato Alfani, ha scelto per il secondo anno consecutivo di portare nella città stabiese, forte di una profonda sinergia nata con l’ambiente di Castellammare, sportivo, sociale ed istituzionale.
Il programma di quest’anno si articolerà in una tre giorni, dal 13 al 15 dicembre, che esplorerà diverse location della città termale. Si parte il 13 dicembre alle ore 18 con le interviste e le attività mediatiche di rito all’Hotel dei Congressi, cui seguirà a partire dalle ore 20 la premiazione effettiva che proseguirà per la serata. Tantissimi gli sportivi di spicco prescelti dalla giuria e di cui Donato Alfani ha svelato solo alcuni nomi. “Lorenzo Insigne, Ciro Immobile, Giovanni Di Lorenzo, il diesse del Verona Tony D’Amico sono solo alcuni dei professionisti premiati“.
Proprio il “papà” della kermesse ha spiegato le difficoltà di organizzare un evento di tale portata in periodo di covid ma anche la tenacia che lo ha accompagnato fino alla buona riuscita della programmazione. “Nei momenti più complessi dei mesi scorsi ho tentennato pensando alla complessità dell’organizzazione ma anche al giusto rispetto delle normative anticovid, per me primario. Fondamentale è stata la disponibilità, data già con largo anticipo, delle società e dei tesserati a partecipare all’Italian Sport Awards; questo mi ha spinto a proseguire e ad omaggiare Castellammare come location della decima edizione” – afferma Alfani, che ha parole al miele per la città stabiese. “Castellammare è una fucina di talenti che nello sport si sono distinti e ci hanno regalato gioie. Per me è come fosse una seconda casa quindi sono felice che l’Amministrazione Comunale, che ringrazio, abbia voluto rinnovare questa nostra felice sinergia“.
Una sinergia che, dopo la premiazione del 13 dicembre, porterà anche ad una novità: “Le Giornate Professionali dello Sport” del 14 e 15 dicembre. Due giorni di dibattiti presso la Sala Consiliare del Comune di Castellammare, che avranno quali temi: sport e media, sport e finanze, sport e business management e sport e medicina. Convegni cui interverranno personalità ed eccellenze dei rispettivi ambiti di discussione.
Non resta dunque che attendere i prossimi giorni per conoscere tutti gli sportivi premiati, godendosi così questo grande evento che vede anche Castellammare quale protagonista.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy