Giudice sospeso, evitò il fallimento del Palermo calcio

Visite : 0A Giuseppe Sidoti, giudice della sezione fallimentare del Tribunale di Palermo, è stata...

LEGGI ANCHE

Visite : 0

A Giuseppe Sidoti, giudice della sezione fallimentare del Tribunale di Palermo, è stata notificata la sospensione di un anno dall’esercizio delle funzioni disposta dal gip di Caltanissetta.

Sidoti è accusato di abuso d’ufficio, concorso in corruzione e rivelazione di notizie riservate. Stessa misura è stata imposta a Giovanni Giammarva, ex presidente del Palermo Calcio, commercialista, sospeso anche dall’Albo dei curatori fallimentari, accusato di concorso in corruzione.

Al centro dell’indagine c’è l’ipotesi che la sentenza che scongiurò il fallimento della società rosanero, chiesto dai pm di Palermo, sia stata pilotata e frutto di uno scambio di favori. Sidoti era uno dei magistrati del collegio che disse no al crac del club.

I sospetti su un accordo corruttivo per pilotare la sentenza sul fallimento del club sono emersi nell’indagine dei pm palermitani sull’ex patron rosanero Maurizio Zamparini, accusato di varie ipotesi di autoriciclaggio ed evasione fiscale. Il coinvolgimento del giudice fallimentare in servizio a Palermo ha comportato la trasmissione degli atti a Caltanissetta, competente per legge sulle toghe del capoluogo. Oltre a Giammarva e Sidoti è indagato anche l’avvocato Franco Di Trapani, uno dei legali della società rosanero.

L’immagine è tratta dal sito del Tribunale di Caltanissetta.

Adduso Sebastiano


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

F1, qualifiche Shootout GP Miami:

I risultati della qualifiche Shootout svolta quest'oggi a Miami per il GP di F1, con la pole position di Verstappen
Pubblicita

Ti potrebbe interessare