10.5 C
Castellammare di Stabia

Il padre di una paziente aggredisce Dottoressa a Castellammare. Chiesto l’intervento delle forze dell’ordine

LEGGI ANCHE

Grave episodio di violenza al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia.Nella tarda serata di mercoledì, un uomo ha forzato l’accesso al reparto pretendendo di vedere la figlia al di fuori dell’orario consentito per le visite.

Dopo aver sfondato una porta, ha aggredito il personale sanitario, arrivando a bloccare con la forza una ginecologa, trattenendola contro la sua volontà.La dottoressa, che ha riportato dolori a un braccio, è stata immediatamente assistita dai colleghi presenti.

L’accaduto è stato denunciato alle autorità di polizia, che hanno avviato le indagini per ricostruire i fatti e identificare l’aggressore.Durissima la reazione dell’Ordine dei Medici di Napoli.

Il presidente Bruno Zuccarelli ha definito l’accaduto “un episodio intollerabile, un atto vile e inaccettabile contro una professionista che stava svolgendo il proprio lavoro con serietà e impegno”.In una nota ufficiale, l’Ordine ha espresso “piena solidarietà alla ginecologa coinvolta e a tutto il personale sanitario dell’ospedale, ribadendo con forza che chi presta cure ai pazienti ha diritto a operare in ambienti sicuri, protetti e rispettosi della dignità professionale”.

È chiaro che la situazione nelle strutture sanitarie sta diventando insostenibile, e questa aggressione è solo l’ultimo di una lunga serie di atti di violenza che mettono in discussione la sicurezza di chi lavora per il bene della comunità.

[wpse_comment_form]

Teatro Karol Castellammare, Platealmente: Lo scrittore Massimo Carlotto col suo noir “A esequie avvenute”

Presentato al Teatro Karol di Castellammare di Stabia il libro di Massimo Carlotto “A esequie avvenute”.

Ti potrebbe interessare