11.5 C
Castellammare di Stabia

Castellammare di Stabia, tolleranza zero contro i reati ambientali: due denunciati e un autocarro sequestrato

LEGGI ANCHE

Due cittadini stabiesi sono stati colti in flagrante e denunciati per trasporto illecito di rifiuti e sversamento illegale.L’operazione, condotta dalla Polizia Municipale, ha portato anche al sequestro di un autocarro.

Questo intervento si inserisce in una più ampia e intensificata attività di controllo del territorio volta a contrastare i reati ambientali.Nella giornata di giovedì, gli agenti della Polizia Municipale, sotto la guida del Comandante Francesco Del Gaudio, hanno focalizzato i controlli sull’intero territorio stabiese per prevenire e reprimere l’abbandono di rifiuti.

Grazie all’ausilio del sistema di videosorveglianza cittadino, è stato possibile individuare e intervenire tempestivamente in via Ripuaria, nei pressi dell’isola ecologica.Qui, i due soggetti sono stati sorpresi mentre scaricavano da un autocarro materiale di risulta e scarti edili, in palese violazione delle normative ambientali.

L’autocarro, risultato intestato a uno dei due denunciati, è stato immediatamente posto sotto sequestro.Dagli accertamenti è inoltre emerso che il veicolo era privo della necessaria copertura assicurativa e della regolare documentazione amministrativa.

Sversamenti Rifiuti Castellammare di Stabia (2)Sull’episodio è intervenuto con fermezza il sindaco Luigi Vicinanza, che ha dichiarato: “Continuiamo a mantenere alta l’attenzione: non ci saranno sconti per chi danneggia l’ambiente, la tutela dell’ambiente e la gestione responsabile dei rifiuti sono una priorità.

Stiamo intensificando i controlli su tutto il territorio comunale, perché più controlli significano più decoro, più sicurezza e più rispetto per la città”.Le parole del primo cittadino confermano la linea dura dell’amministrazione contro ogni forma di illecito che mini la salvaguardia del territorio e la qualità della vita urbana.

I controlli, come annunciato, proseguiranno serrati anche nei prossimi giorni, a testimonianza di un impegno costante e non episodico nella lotta al degrado ambientale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Precedenti: Juve Stabia-Modena sono 5 in campionato a Castellammare

Juve Stabia e Modena, si sono affrontate cinque volte in campionato e sempre in serie B. Nel lontano ottobre del 1951, la gara si disputò allo stadio 'Arturo Collana' di Napoli, mentre tutte le gare disputate dagli anni duemila, allo stadio 'Menti' di Castellammare.

Ti potrebbe interessare