Sequestrati a Lodi, e donati, 6000 litri di prodotto igienizzante (VIDEO)

SEQUESTRATI A LODI, E DONATI, 6000 LITRI DI PRODOTTO IGIENIZZANTE CONFISCATI. CONSEGNATI ALLA PROTEZIONE CIVILE ED ALLA CARITAS.

Sequestrati a Lodi, e donati, 6000 litri di prodotto igienizzante (VIDEO)

Sono incessanti le attività svolte dalla Guardia di Finanza di Lodi per monitorare, e prevenire, l’immissione in commercio di dispositivi di protezione individuale e di beni utili a fronteggiare l’emergenza epidemiologica non conformi alle disposizioni normative.

Nelle ultime settimane, i militari del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza di Lodi, hanno proceduto al sequestro di 6.000 litri di prodotto igienizzante venduto con una dichiarata azione “sanitizzante” per la cute, in assenza di autorizzazione del Ministero della Salute, creando, di fatto, nei consumatori una falsa aspettativa nei confronti dello stesso prodotto.

Le successive analisi chimiche disposte dall’Autorità Giudiziaria hanno, inoltre, consentito di verificare che, in realtà, le sostanze impiegate ben si prestano alla sola disinfezione di superfici e non della cute.

Su proposta delle Fiamme Gialle tale merce è stata requisita dal Prefetto di Lodi per la successiva consegna alla Protezione Civile, sede di Codogno, ed alla Caritas diocesana per fronteggiare l’emergenza sanitaria in tutte le parrocchie della Curia.

L’attività di controllo della Guardia di Finanza sul commercio di dispositivi di protezione individuale e presidi medico chirurgici costituisce, in questo momento particolarmente delicato, un valido contributo al reperimento di beni indispensabili per l’intera collettività.

Redazione Lombardia

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Ernesto: “Don Bolsius è l’attaccante più forte della Fidelis Andria”

Giuseppe Ernesto, giornalista de La Gazzetta dello Sport, è intervenuto nel corso della trasmissione televisiva "Juve Stabia Live" per parlarci della Fidelis Andria

Kim vola agli ottavi; Olivera fuori dal Mondiale

Kim e la sua Corea volano ufficialmente agli ottavi di finale di questo mondiale in Qatar ma esce l’Uruguay di Mathias Olivera.