Albano Laziale, confiscati beni per oltre 2 milioni al pregiudicato Perciballi

Confiscati 3 anni fa, dalla Guardia di Finanza di Roma, beni per oltre 2 milioni di euro, riconducibili al pregiudicato Perciballi di Albano Laziale. Sentenza stabilisce che  passano definitivamente allo Stato.

GDF Roma: Passa allo Stato il patrimonio, del valore di oltre 2 milioni, confiscato al pregiudicato Perciballi di Albano Laziale (VIDEO)

Roma- Un patrimonio di oltre 2 milioni di euro, confiscato 3 anni fa dalla Guardia di Finanza di Roma, passa definitivamente allo Stato.

I beni sono riconducibili a Massimiliano Perciballi, pregiudicato 52enne che dopo aver scontato la pena per usura e traffico di stupefacenti, è ora sottoposto alla sorveglianza speciale, vengono.

La Corte d’Appello di Roma, in data odierna, ha confermato la confisca di primo grado, emessa a novembre del 2018, di 15 unità immobiliari situate a nord di Roma e nella zona dei “Castelli romani” – tra cui una prestigiosa villa ad Albano Laziale – già sequestrate dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma nel 2017 su disposizione della Sezione Specializzata Misure di Prevenzione del Tribunale capitolino.

I meticolosi accertamenti economico-patrimoniali eseguiti dalle Fiamme Gialle della Compagnia di Velletri, coordinate dalla locale Procura della Repubblica, avevano evidenziato, oltre alla caratura criminale di Perciballi, la rilevante sproporzione tra i redditi dichiarati al Fisco e le ricchezze nella sua disponibilità, accumulate grazie ai proventi delle attività criminose perpetrate nel tempo.

Oltre alla confisca, la Corte d’Appello ha disposto nei confronti del proposto la sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, con obbligo di soggiorno nel comune di residenza per 5 anni.

L’esecuzione del provvedimento ablativo riveste un rilevante valore sociale perché restituisce alla collettività i beni illecitamente acquisiti dalla criminalità.

VIDEO GDF

 

 

 

Redazione Lazio/(Maria D’Auria)

Maria D'Auria
Giornalista campana di adozione romana. Laureata in giurisprudenza, impegnata nel sociale, appassionata di lettura, scrittura, fotografia. Collaboratrice della testata ViVicentro.it, referente per la Regione Lazio. Esperta di comunicazione, cronaca sportiva, inchieste, eventi.

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Izzo: “Juve Stabia, il gol arriverà e poi sarà tutto più facile”

Mimmo Izzo, ex centrocampista della Juve Stabia, è intervenuto nel corso del programma “Juve Stabia Live Talk Show”

Scala: “La Juve Stabia cresce sempre nella seconda parte del torneo”

Tonino Scala, ex consigliere e tifoso della Juve Stabia, è intervenuto nel corso del programma “Juve Stabia Live Talk Show”