17 C
Castellammare di Stabia

Donna 32enne investita da moto a Napoli: è in pericolo di vita all’Ospedale del Mare

LEGGI ANCHE

I

ncidente in via delle Repubbliche Marinare: giovane donna investita da moto, condizioni critiche.Indagini in corso.

Drammatico incidente in via delle Repubbliche Marinare: Donna 32enne Investita da Moto, È in Pericolo di Vita

Questa mattina a Napoli, in via delle Repubbliche Marinare, una donna di 32 anni di origine cinese è stata coinvolta in un grave incidente stradale.

La giovane è stata investita da una moto di grossa cilindrata, riportando gravi lesioni che la mettono in imminente pericolo di vita.Trasportata d’urgenza in codice rosso all’Ospedale del Mare, è attualmente ricoverata con prognosi riservata.

Dettagli dell’incidente

L’incidente è avvenuto intorno alle 9:05 del 17 maggio 2024.

La dinamica dell’accaduto è ancora sotto esame.Secondo le prime ricostruzioni, la donna stava attraversando la strada fuori dalle strisce pedonali quando è stata colpita da una moto Honda guidata da un uomo di 27 anni.

L’impatto è stato talmente violento che la giovane è stata sbalzata di diversi metri, cadendo pesantemente a terra.

Intervento delle forze dell’ordine

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale del reparto Infortunistica Stradale, guidati dal Comandante Joselito Orlando e dal Capitano Gaetano Amodio.Gli agenti stanno conducendo un’indagine approfondita per determinare l’esatta dinamica dei fatti.

Secondo le prime indagini, sembra che il motociclista stesse percorrendo via delle Repubbliche Marinare, diretto da San Giovanni a Teduccio verso Gianturco, quando ha colpito la donna all’altezza del civico 57.

Misure adottate e indagini in corso

La moto coinvolta nell’incidente è stata sequestrata per ulteriori accertamenti tecnici.Il conducente della moto è stato sottoposto a test tossicologici e alcolici per verificare se fosse sotto l’influenza di sostanze al momento dell’incidente.

Gli esiti di questi test saranno cruciali per le indagini in corso.

Sicurezza stradale e prevenzione

Questo tragico evento sottolinea l’importanza della sicurezza stradale e della prudenza sia per i pedoni che per i conducenti di veicoli.Attraversare la strada al di fuori delle strisce pedonali aumenta il rischio di incidenti, così come l’eccessiva velocità o la guida sotto l’influenza di sostanze.

Le autorità locali stanno intensificando le campagne di sensibilizzazione per promuovere comportamenti responsabili e ridurre il numero di incidenti stradali.L’incidente avvenuto oggi in via delle Repubbliche Marinare è un triste promemoria della fragilità della vita e dell’importanza della prudenza sulle strade.

Mentre le autorità continuano a indagare, la comunità spera in un rapido miglioramento delle condizioni della giovane donna coinvolta.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“I Carabinieri e i giovani” è il tema del Calendario Storico 2025, realizzato dall’Arma

L’ormai tradizionale Calendario Storico dell’Arma Benemerita quest’anno avrà come tema “I Carabinieri e i giovani”, realizzato a quattro mani dall’artista Marco Lodola e dallo scrittore Maurizio de Giovanni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare