Verifiche sui green pass dei Carabinieri in tutta Napoli e provincia
Verifiche sui green pass dei Carabinieri in tutta Napoli e provincia

Verifiche sui green pass dei Carabinieri in tutta Napoli e provincia

I Carabinieri hanno effettuato verifiche sui green pass in tutta la provincia di Napoli per gestire l’applicazione delle norme anti-covid

Controlli a tappeto in tutta la provincia di Napoli per il corretto uso delle certificazioni verdi

 

Si comincia

 

Oggi i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli hanno effettuato un servizio di controllo sull’intera provincia di Napoli; l’obiettivo dei controlli è la verifica del rispetto delle norme anti-contagio attualmente vigenti.

I militari operanti nella città si sono dislocati in diverse zone del capoluogo per gestire l’andamento epidemico e controllare il corretto uso del green pass; altri operatori sono stati distribuiti in varie zone della provincia per monitorare l’applicazione delle norme anti-covid.

I militari operanti nella provincia sono stati distribuiti tra Castellammare, Torre del Greco, Ischia, Capri e Pompei; le zone maggiormente tenute d’occhio sono porti e stazioni ferroviarie, laddove vengono analizzati tutti i vari pendolari e passeggeri che si apprestano ad imbarcarsi.

I Carabinieri sono stati attivi anche nell’area nord della provincia, con dei gruppi dislocati ad Afragola, Casoria, Giugliano e altri siti dell’area nolana, dove i militari hanno sempre tenuto d’occhio l’affluenza presso le stazioni ferroviarie, con un occhio vigile sugli esercizi commerciali e la gestione della sicurezza stradale.

 

Un aiuto valido e necessario

 

Tornare alla normalità equivale ad avere la possibilità, in futuro, di poter circolare con la maggiore sicurezza possibile; al momento, tale condizione è frenata dal nuovo picco di contagi che preoccupa le istituzioni e gran parte degli italiani.

I controlli delle forze dell’ordine sono quindi importanti per permettere così a coloro che si devono spostare per lecite motivazioni di essere al sicuro da coloro che si disinteressano delle regole e che possono creare problemi a chi va in giro per i fatti suoi e che rischierebbe di tornare a casa con un ospite indesiderato.

 

Verifiche sui green pass dei Carabinieri in tutta Napoli e provincia/Antonio Cascone/redazionecampania