24.8 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

domenica, Agosto 14, 2022

Castellammare di Stabia: approdati 2 superyachts, Kaos e Saluzi

Da leggere

I super yacht Kaos e Saluzi hanno scelto gli ormeggi di Castellammare di Stabia. Il 1°, di 110 metri , ha elicottero e ospedale, il 2° è noleggiato per 480.000 a settimana

Kaos e Saluzi, i super yacht scelgono gli ormeggi di Castellammare di Stabia. Il primo costruito per un emiro del Quatar è lungo 110 metri e ha elicottero e ospedale, il secondo – lungo 90 metri – viene noleggiato per 480 mila euro a settimana

Castellammare di Stabia: approdati 2 superyachts, Kaos e Saluzi

Kaos, yacht da 110 metri nelle acque stabiesi del Main Port

Sarà a Castellammare per il week end e ha scelto lo Stabia Main Port per una pausa dalla navigazione.

Il Super Yachts Kaos a Castellammare di StabiaNon è passato inosservato l’ingresso di Kaos, yacht da 110 metri lungo la banchina che già ospita mega yacht.

L’imbarcazione che fu costruita da Oceanco per lo sceicco Khalifa Al Thani, deceduto prima che lo yacht venisse ultimato, è stato poi venduto al nuovo armatore ad ottobre 2018.

A bordo oltre all’elicottero, utilizzato anche per il rifornimento carburante durante le lunghe traversate, ha un ospedale per il personale di bordo.

Uno spettacolo guardarlo dall’alto, approdato in queste ore a “Stabia Main Port”.

Il superyachts, Kaos ha avuto, di recente, un restyling degli interi  disegnati da Sam Sorgiovanni che propongono spazio e lusso per i 30 ospiti che possono essere ospitati  in 15 cabine, serviti da un equipaggio di 39 persone. Per l’armatore c’é invece un intero ponte a suo uso esclusivo.

Tra le particolarità a bordo del Kaos: il salone principale da 135 metri quadrati di spazi sotto un soffitto ricoperto di strisce di alluminio dorato, la piscina di poppa con acquario integrato, con al livello inferiore un beach club completo di palestra e bagno turco, ed accesso al mare attraverso una piattaforma pieghevole.

Super Yachts SaluziResterà a lungo anche “Saluzi”, lo yacht di 90 metri pensato come un’opera d’arte contemporanea galleggiante per i graffiti realizzati sul suo scafo.

Il disegno rappresenta un cavallo realizzato dall’artista Li Jiwei come interpretazione moderna di un antico racconto.

La leggenda vuole che il cavallo, ferito in battaglia abbia comunque completato la sua missione riportando a casa il suo padrone, l’imperatore Taizong.

Tornando alla realtà, noleggiarlo per una settimana costa 480 mila euro.

Yacht da sogno quindi che stanno portando a Castellammare di Stabia un turismo di élite, con molti dei visitatori pronti a spostarsi tra Pompei e Capri, ma anche a passeggiare sul lungomare o fermarsi a pranzo nei tanti ristoranti che negli ultimi anni si sono aperti nella zona del porto.

Gli ultimi gioielli in ordine di tempo attraccati a Castellammaresono frutto del lavoro dell’ Agenzia Marittima Luise che ha reso l’approdo dei Mega Yacht Stabia Main Port meta sicura per imbarcazioni di lusso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy