26.1 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

sabato, Maggio 28, 2022

Stabia. Arrivati i primi Mega Yacht: lo Stella M e il Veliero Thaila VIDEO

Da leggere

Inizia la stagione turistica 2022 e, con essa, arrivano anche i primi mega yacht che trovano accoglienza sicura e professionale all’interno dei due porti della Città .

I primi ad arrivare sono stati lo Yacht Stella M 60 metri (a motore) e Thaila, veliero privato lungo 50 metri che hanno trovato posto all’approdo di lusso Stabia Main Port che, grazie al suo tranquillo e sicuro approdo in grado di sodisfare ogni esigenza (anche tecnica e di manutenzione) è diventato tappa fissa tra una serata a Capri e un tour a Pompei.

Ieri pomeriggio hanno calato gli ormeggi nel porto stabiese Stella M 60 metri a motore e Thaila imbarcazione privata lunga 50 metri.

Entrambe le imbarcazioni di lusso sono arrivate ieri pomeriggio e, gli ospiti a bordo, hanno scelto di fermarsi a Castellammare per scoprire la città e poi proseguire in auto alla scoperta di Sorrento, Pompei e di Napoli.

In questo periodo gli arrivi sono propiziati anche dalla Rolex Cup che si disputa proprio in questo week end ( la partenza ieri) al largo della penisola Sorrentina.

Questa estate, le imbarcazioni che arriveranno nel cuore di Castellammare di Stabia troveranno, nello lo Stabia Main Port che illumina la darsena stabiese con il lusso dei mega yacht che lì trovano approdo, una grossa novità

Nello Stabia Main Port, infatti, troveranno il primo show room dedicato alle storiche corde prodotte nella più antica Corderia d’Italia, creata a Castellammare di Stabia nel 1796 da Re Ferdinando IV di Borbone, per supportare a quei tempi il Regio Cantiere Borbonico costruito nel 1773.

I Cantieri navali di Castellammare di Stabia sono ancora in attività oggi, inglobato in Fincantieri, e sono una delle perle stabiesi nonché della marineria italiana visto che in esso sono nate navi prestigiose sin dall’antichità. Una tra tutte: l’Amerigo Vespucci

 

L’iniziativa nasce dalla sinergia tra il nuovo approdo per Megayacht Stabia Main Port, fondato nel 2017 al centro della città stabiese e la direzione della storico Stabilimento Militare Produzione Cordami di Castellammare di Stabia.

Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook!

Cristina Adriana Botis / Redazione Campania

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy