18.8 C
Castellammare di Stabia

L’ITS Sturzo dopo Simeon piange anche per Alessia Piccirillo. Il gesto dei genitori è un faro nell’oscurità

LEGGI ANCHE

C

astellammare di Stabia è nuovamente immersa nel dolore. Dopo la tragica scomparsa di Simeon Dimitrov Plamenov, sabato scorso, oggi la comunità piange anche la perdita di Alessia Piccirillo, sua compagna di classe e fidanzata.

La giovane studentessa dell’ITS “Sturzo”, classe V G, è stata coinvolta nello stesso incidente che ha portato via la vita di Simeon. Trasportata d’urgenza all’Ospedale del Mare, ha lottato tra la vita e la morte per giorni, fino a quando, martedì mattina, il suo corpo non ha più retto alle gravi ferite riportate.

In un gesto di straordinaria generosità: i genitori di Alessia hanno deciso per l’espianto degli organi della loro figlia, offrendo così una speranza di vita ad altre persone.

Gli alunni dell’ITS Sturzo questa mattina hanno organizzato un altro momento di commosso ricordo.

Il professor Domenico De Falco ha letto un messaggio di cordoglio inviato dalla Dirigente Scolastica, professoressa Cinzia Toricco, alla comunità scolastica. La Dirigente, impossibilitata a presenziare personalmente a causa di un viaggio di istruzione a Dubai, al quale avrebbe dovuto partecipare anche Simeon, ha espresso la sua profonda vicinanza alle famiglie dei ragazzi scomparsi in questo tragico incidente.

Come per Simeon, anche per Alessia gli studenti hanno organizzato un volo di palloncini, questa volta sulle note della canzone “Who’s Afraid of Little Old Me?” di Taylor Swift, un ultimo saluto alla loro compagna.

I riti funebri

Dalle 11:30 di oggi, presso le pompe funebri Cesarano in via Napoli, è stata allestita la camera ardente per Alessia, a seguire quella di Simeon alle 15.

Domani, 22 novembre, alle 15, la città si riunirà in Cattedrale per celebrare i funerali di Simeon.

Sabato mattina, alle 10:30, si terranno invece i funerali di Alessia presso il piazzale dell’I.C. Denza di Castellammare di Stabia.

Un doppio lutto che ha sconvolto la comunità, ma anche un’occasione per riflettere sul valore della vita e sulla solidarietà.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dal Canto breve storia del Mister del Cittadella prossimo avversario della Juve Stabia

Un tecnico navigato, con un passato da calciatore di successo e un'esperienza pluriennale nelle giovanili, guida i granata veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare