8.8 C
Castellammare di Stabia

Il 2024 è stato un anno da ricordare: Il Circolo Velico Stabia e il Futuro di questa realtà stabiese

LEGGI ANCHE

O

ltre alle sue radici nautiche, il Circolo Velico Stabia si è dimostrato un vivace centro per la comunità di Castellammare di Stabia.Nel 2024, il club ha ospitato una vasta gamma di eventi, dalle competizioni sportive agli incontri culturali.

Unitevi a noi mentre approfondiamo un anno ricco di successi, collaborazioni e un profondo impegno verso la comunità locale.

Questo il comunicato stampa del Circolo per un bilancio del 2024:

Castellammare di Stabia 31/12/2024 – Carissime socie e carissimi soci, come tradizione, dicembre è il mese dei bilanci.Questo 2024 verrà ricordato come un anno molto importante per il “Circolo Velico Stabia” per cambiamenti, intensità ma anche per le grandi soddisfazioni ottenute.

Un anno con molte cose da raccontare con eventi dedicati al sociale, al mondo dello sport e della cultura.Una fra tutte, forse la più importante, il Circolo è diventato ufficialmente A.S.D. (Associazione Sportiva Dilettantistica) un punto molto importante per chi si occupa del mondo sportivo in maniera certosina.

I tanti appuntamenti con i corsi di Kayak dove le scuole del territorio sono state le grandi protagoniste con i giovani studenti che hanno iniziato ad amare questa disciplina sportiva, un modo per rafforzare il nostro legame con la città e non solo.Oltre allo sport, tante sono state le iniziative culturali come: la rassegna “Stabia In versi” ed un “Libro sotto le stelle” dove abbiamo avuto il piacere di ospitare l’artista ed attore comico Ciro Giustiniani, e gli scrittori Angelo Mascolo e Guido Catalano.

Un’intera serata è stata dedicata al grande Eduardo De Filippo, monumento nella nostra cultura teatrale.Fra gli eventi grande successo ha avuto “Sii Saggio Guida Sicuro”, la campagna di sensibilizzazione alla guida sicura che ha visto una incredibile partecipazione di tanti studenti e di tantissime autorità politiche e militari.

Altro evento importante è stato il mix tra sport e cultura, con il Giornalista e scrittore Gianfranco Coppola, in quell’occasione abbiamo avuto il piacere di avere come ospiti: la bandiera della Juve Stabia Roberto Amodio, l’allenatore Luigi De Canio e il primo tifoso delle vespe Andrea Langella che è stato omaggiato con una targa celebrativa per il suo vissuto in gialloblu.Inoltre in quella serata magica abbiamo avuto il privilegio di avere in esposizione la Coppa del torneo di Lega Pro 23-24.

Altra tappa del nostro viaggio è stata quella di “Itaca” quando abbiamo insignito mister Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, con il titolo di Socio Onorario.In quella serata ricca di contenuti interessanti abbiamo avuto il piacere di aver come nostri ospiti anche il Giornalista della Gazzetta dello Sport Dottor Nicola Binda, l’allenatore in seconda Nazzareno Tarantino, leggenda del calcio a Castellammare di Stabia ed il collaboratore match analyst Riccardo Carbone.

“Pensa a Itaca sempre, il tuo destino ti porterà.

Non hai bisogno di affrettare il corso, fa che il tuo viaggio duri anni, bellissimi […]”

(Costantino Kavafis )

la targa che il Presidente del circolo, Giuseppe Esposito, ha consegnato al tecnico di Cecina.In quella stessa occasione, la società Juve Stabia che ci ha donato una maglia celebrativa grazie anche al lavoro della comunicazione gialloblu nella figura di Mario Di Capua che ringraziamo per la sua grande disponibilità e professionalità.

Inoltre il “Circolo Velico”, come ha dichiarato il Presidente Giuseppe Esposito, è la casa di tutte le persone che vogliono bene alla città di Castellammare ed abbiamo aperto le nostre porte alla stampa ed alla squadra editoriale di “Juve Stabia Live” dove in diretta dalla nostra sala trofei abbiamo ospitato il popolare “Talk Show sportivo” ed abbiamo avuto come ospiti l’ex attaccante delle vespe Giovanni Longobardi e il Direttore Operativo della Juve Stabia Oreste La Stella.Grazie a tutti questi eventi, abbiamo fatto conoscere maggiormente il Circolo per lo stivale con un impatto mediatico davvero notevole.

Sono state tantissime le televisioni sia locali che nazionali ed i giornali ed i social che hanno raccontato dei nostri tanti eventi ed iniziative.Inoltre abbiamo iniziato a dialogare con tante realtà presenti sul territorio come gli amici dell’associazione “Stabiamore” per le iniziative future.

Un caloroso ringraziamento va alle persone che hanno contributo a tutto questo che con passione e impegno.Abbiamo una voglia irrequieta di migliorare e crescere ancora.

Ci auguriamo che il 2025 sia ancora più ricco di eventi per dare lustro non solo al nostro circolo, ma anche alla città di Castellammare di Stabia.Cogliamo l’occasione per augurare a tutti un buon 2025!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Addio ad Aldo Agroppi: un pezzo di storia del calcio italiano se ne va. Il ricordo di Pasquale Casale

Scompare all’età di 80 anni l’ex calciatore e allenatore, bandiera del Torino e volto noto delle panchine di Serie A
Pubblicita

Ti potrebbe interessare