18.6 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

lunedì, Maggio 23, 2022

I simboli della Repubblica; domani l’evento per la giornata dell’unità

Da leggere

Domani la celebrazione della Repubblica

 

La notizia

 

In giornata 16 marzo si terrà presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio in Roma un evento celebrativo dal titolo “I simboli della Repubblica”; la celebrazione ha lo scopo di ricordare, per l’appunto, i simboli su cui si fonda il paese, ovvero l’Unità, la Costituzione, l’inno e la bandiera.

 

Lo svolgimento

 

All’appuntamento sarà presente il Prefetto Francesco Tagliente che fungerà da moderatore per l’evento, il quale inizierà con il “Canto degli italiani” da parte del Tenore Francesco Grollo.

In programma anche l’intervento della Presidentessa dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli, del Presidente dell’ANCRI Tommaso Bove, del Questore di Roma Mario della Cioppa, del prefetto di Roma Matteo Piantedosi, del Vice Sindaco di Roma Silvia Scozzese e del Vice Presidente della regione Lazio Daniele Leodori.

Si terrà, inoltre, una conferenza del prof. Michele D’Andrea sui simboli rappresentativi della Repubblica, con particolare riferimento alla storia del paese ripercorsa attraverso aneddoti e curiosità.

Durante la cerimonia ci sarà anche la consegna del tricolore della memoria ai genitori degli agenti di polizia Pierluigi Rotta e Matteo Demenego uccisi a Trieste in 4 ottobre 2019.

 

I simboli della Repubblica; domani l’evento per la giornata dell’unità/Antonio Cascone/redazione

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy