16 C
Castellammare di Stabia

I Continui disagi della Circumvesuviana? Cosa ne pensa l’Agenzia Nazionale per la Sicurezza Ferroviaria

LEGGI ANCHE

Ormai sono circa 15 giorni che è cominciata la scuola e per i lavoratori della Scuola, gli studenti e sia di tutti i lavoratori dei circa 90 comuni della provincia di Napoli,  è cominciato, il loro calvario dei trasporti pubblici, a detta dei pendolari, ed in particolare il dito degli Stakolders, è puntato, nei confronti di quella che è la più grande metropolitana a cielo aperto, la Circumvesuviana.

I viaggiatori, lamentano, continui ritardi e disservizi, a detta di molti, i treni sono sempre in ritardo ed affollati, molti viaggiatori mostrano e pubblicano foto sui social dei disagi subiti.

Spopolano sul web, foto di treni pieni e dei tabelloni luminosi all’interno delle varie stazioni, che indicano ritardi già dei primi treni che partono da Napoli, dove i viaggiatori non si capacitano e non capiscono come una cosa possa succedere già con il primo treno, commentando se tali ritardi siano da imputare a guasti tecnici o ai macchinisti ed invocando e suggerendo un commissariamento dell’Azienda.Infatti, tanti, lamentano che si assiste a continue assunzioni di macchinisti e si attendono ancora i treni nuovi.Gli stessi, ravvisano, che tutto ciò, nei confronti dei turisti, è una pessima pubblicità per la Campania.In particolare, si lamentano di treni come il Campania Express linea diretta Napoli – Sorrento e viceversa, che a detta dei viaggiatori, è sempre vuoto o quasi vuoto, gli stessi notano tale criticità, quando il treno, attraversa le stazioni.Sta di fatto, che circa due anni fa, all’inizio della XIX legislatura anno 2022, sono subito scaturite, le polemiche tra il Governo Nazionale  attualmente in carica e il Governatore della Campania ed i vertici dell’EAV.Scesero in campo i responsabili del Ministero dei Trasporti, sottosegretari, che attaccarono l’operato dei vertici dell’azienda ed i responsabili della commissione trasporti della Regione Campania, con continue repliche tra le due parti e del solito balzello di responsabilità per i disservizi.Addirittura è stato invocato l’intervento dell’ANSFISA (Agenzia Nazionale per la Sicurezza Ferroviaria), che doveva indagare sulle criticità della Circumvesuviana.Questa agenzia, tra le sue responsabilità, ha il compito di promuovere la sicurezza e supervisionare le infrastrutture ferroviarie.

Gli Stakolders, allo stato attuale pagano un abbonamento costoso, infatti parliamo in media di un costo che supera le 50 euro mensili, ma lamentano continui disservizi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare