27 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

venerdì, Luglio 1, 2022

Giovedì sera al MANN; ingressi a 2 euro fino a luglio

Da leggere

Promozione dell’offerta culturale napoletana col giovedì sera al MANN che offre biglietti a 2 euro per le sue rappresentazioni

Napoli mette in mostra le proprie bellezze culturali tramite i suoi musei

La notizia

Napoli e cultura, un mix che da sempre attira la curiosità di cittadini e turisti da ogni dove; molto spesso, alcuni di noi tendono a sottovalutare l’avere accesso a cose così preziose, eppure notizie come questa hanno sempre un forte eco.
Nella fattispecie, il MANN (Museo Archeologico Nazionale di Napoli) offrirà l’accesso, fino al 14 luglio, alle proprie mostre ed esposizioni con biglietti alla cifra puramente simbolica di 2 euro.
Un’occasione imperdibile per godersi l’offerta culturale del capoluogo campano beneficiando del maxi sconto offerto dal museo.

L’offerta del MANN

Le mostre in esposizione al MANN offrono una scelta particolare e per nulla banale; si spazia dai manga alla celebrazione cinematografica, in una selezione capace di attirare visitatori di ogni genere ed interesse.
“Manga Heroes, gli eroi e i miti alle pendici del vulcano” è una esposizione di opere che collegano Napoli alla cultura giapponese attraverso una particolare analogia tra il Vesuvio ed il Monte Fuji.
Secondo la cultura nipponica, è proprio ai piedi della montagna che avvenivano gli incontri-scontri tra alcuni dei personaggi anime e manga, da sempre legati alla cultura giapponese dagli anni 80’ ad oggi.
La simpatica analogia col Vesuvio ha generato questo ponte di collegamento nippo-napoletano che in molti gradiranno; da Tokyo Revengers ad Astroboy passando per pokemon, questa esposizione è quanto più si avvicina al mondo “nerd” a poco dallo svolgimento del Comicon alla Mostra D’Oltremare.
Non è finita qui, però, perché il MANN offre anche un’opera celebrativa del capolavoro ultimo di Paolo Sorrentino “è stata la mano di Dio” una mostra composta da foto inedite che raccontano la creazione della pellicola cinematografica ad opera del regista napoletano.
Un film che racconta la vita della Napoli negli anni 40’, ripercorrendo una strada che ha portato alla nascita ed allo sviluppo di alcune delle tradizioni che ancora oggi sono presenti nelle case dei napoletani.
Una offerta niente male, capace di accontentare gli interessi più disparati di persone di ogni genere ed età; ogni giovedì sera, dalle 20 alle 23, sarà possibile beneficiare di questo mega bonus per immergersi in un mondo capace di stimolare la fantasia o la sensibilità di chiunque voglia bearsi di cosa la Napoli acculturata offre.

Giovedì sera al MANN; ingressi a 2 euro fino a luglio/Antonio Cascone/redazionecampania

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy