Salernitano: Fuoco e armi da taglio contro le mogli, cosa succede?

Tragedie nel Salernitano, con un uomo che accoltella la moglie e un altro che getta alcol sulla moglie e de da spregevolmente fuoco

Lite e armi da taglio

Nelle ultime ore sono state registrate numerose tragedie consumatesi tra le mura domestiche, eventi che hanno sconvolto Salerno e provincia.

Un uomo ieri ha ucciso la propria moglie con una coltellata, per poi impiccarsi sul cavalcavia dell’Autostrada A2.

La donna è arrivata in ospedale priva di sensi, ma dopo poco ha ceduto alla gravità delle ferite procurategli dal marito.

Moglie data a fuoco

Lunedì notte, a Montecorvino Pugliano, vicino Salerno, un uomo ha gettato dell’alcol sulla moglie e le avrebbe dato fuoco.

La donna, secondo i racconti dei sanitari, avrebbe riportato delle gravi ustioni di secondo e terzo grado sul dorso e sul braccio destro.

La gravità delle sue condizioni avrebbe convinto il personale dell’ospedale di Salerno a trasferirla nel Centro Grandi Ustionati del Cardarelli di Napoli.

I Carabinieri sono attualmente impegnati nelle indagini per meglio ricostruire i fatti.

Notizie come queste accadono con frequenza eccessiva e generano sempre gravi episodi.

Malauguratamente, non è sempre possibile prevedere in anticipo il verificarsi di eventi del genere, ciononostante non bisogna fermarsi e soprattutto non bisogna sottovalutare la valenza del chiedere aiuto.

Spesso persone soggette a violenze, fisiche o mentali che siano, non chiedono aiuto per le motivazioni più disparate.

Comportamenti violenti da parte di partner o affini sono di sicuro un campanello d’allarme da non trascurare, quindi è importante garantirsi un supporto e non esporsi inutilmente a situazioni potenzialmente dannose per la propria incolumità.

È necessario, a tal proposito, avere fiducia nelle forze dell’ordine e nel progresso della giustizia, di contro coloro che ricevono tali segnalazioni non devono mai snobbarle e verificarne sempre la veridicità.

Talvolta, anche un solo e piccolo accertamento può salvare una vita.

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 06 Dicembre: Santi, ricorrenze e cenni storici di oggi

ACCADDE OGGI 06 Dicembre è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #06 Dicembre