25.7 C
Castellammare di Stabia
giovedì, Agosto 18, 2022

Comune di Torre Annunziata: aggiornamento dati Covid-19

Torre Annunziata: in base al comunicato stampa, non risulta registrato alcun nuovo caso di contagio da Covid-19 tra i 13 tamponi processati.

Comune di Torre Annunziata: aggiornamento dati Covid-19

Torre Annunziata (Na): Continua il monitoraggio e l’aggiornamento costante sulla situazione pandemica in città, in base all’odierno comunicato stampa n. 296, non risultano esserci contagi da Covid-19 a fronte dei 13 tamponi processati.
Non si registrano guarigioni. Sono 26 i cittadini attualmente positivi.
L’incidenza dei nuovi positivi a 7 giorni per 100 mila abitanti, nella settimana che va dal 19 al 25 luglio, è pari a 16,93 (il dato della Regione Campania è di 31,93); mentre la percentuale dei nuovi positivi a 7 giorni è pari all’1,91%, 1,97 punti in meno rispetto al dato regionale che si attesta al
3,88%.
Sono 4.401 le persone che hanno contratto il Coronavirus a Torre Annunziata dall’inizio dell’emergenza sanitaria, di cui 4.283 guarite e 92 decedute.

Rimangono invariate le raccomandazioni comportamentali vigenti sin dall’inizio dello scoppio di questa pandemia: il frequente lavaggio delle mani, l’utilizzo della mascherina e il mantenimento del distanziamento sociale.

Il lavaggio frequente delle mani, sia con sapone e acqua, sia utilizzando soluzioni alcoliche quando ci si trova lontano da casa, sono consigliate onde evitare la trasmissione di virus per contatto.

La mascherina va utilizzata coprendo/proteggendo naso e bocca.

Il distanziamento va mantenuto e rispettato specialmente nei luoghi particolarmente affollati.

Per quanto sia alto il numero dei vaccinati, non essendo questo un virus che è stato debellato, bisogna rimanere vigili e responsabili per la tutela della propria salute e quella degli altri.

Redazione Campania

Vivi Radio

Ultime Notizie

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Da leggere

Cambia Impostazioni della Privacy