Circolo Nautico Stabia: Giovedì 27 giugno sarà la presentato il libro “Calcio, Politica e Potere”

LEGGI ANCHE

Giovedì 27 giugno alle ore 19:00 presso il Circolo Nautico Stabia, un evento imperdibile per gli appassionati di calcio e non solo.

Gli scrittori Valerio Mancini e Narcís Pallarès-Domènech, autori del libro “Calcio, politica e potere”, ci sveleranno il lato oscuro e luminoso di questo sport che tanto ci appassiona.

Un connubio tra passione e potere

Il calcio, lo sport più amato al mondo, non è solo divertimento e tifo. Dietro la sua popolarità si nasconde un potere immenso, utilizzato spesso in modo inquietante da Stati, imprenditori e gruppi di potere. Il libro di Mancini e Pallarès-Domènech ripercorre la storia del calcio fin dalle sue origini, mostrando come sia stato sfruttato per scopi politici e finanziari ben lontani dai valori sportivi.

Ma il calcio non è solo questo.

Accanto all’ombra, c’è anche la luce. Il calcio può essere un faro di ispirazione e speranza per le persone, un modo per riscattare se stessi e la propria comunità. Da Maradona, idolo dell’America Latina, alle squadre che hanno dato voce a nazioni oppresse, il calcio ha dimostrato la sua capacità di unire e dare forza agli ultimi.

Un confronto sul calcio a Stabia

La presentazione del libro sarà un’occasione per riflettere sul calcio locale e sulla realtà stabiese. Insieme agli autori e al Presidente della S.S. Juve Stabia 1907 Dott. Andrea Langella, si discuterà dell’impatto che la squadra ha avuto sulla cultura e identità della città, soprattutto in questi anni di militanza in Serie B.

Un evento per tutti gli appassionati

Se ami il calcio, la storia e la lettura, questo evento, organizzato dall’Associazione Achille Basile – Le Ali della Lettura, è per te. Un’occasione unica per approfondire il legame tra calcio, politica e potere e per riflettere sul ruolo di questo sport nella nostra società.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caccia all’uomo a Castellammare di Stabia: Dramma e arresto per tentato furto

Scopri il drammatico episodio di un presunto suicidio che si rivela un audace tentato furto a Castellammare di Stabia. Tutti i dettagli qui!
Pubblicita

Ti potrebbe interessare