Castellammare di Stabia: La Polizia Municipale rimuove le auto nell’area portuale zona Chalet

Ogni anno dobbiamo commentare questa cattiva abitudine: la zona portuale di Castellammare di Stabia è sede di parcheggi abusivi di auto

LEGGI ANCHE

Ogni anno dobbiamo commentare questa cattiva abitudine: la zona portuale di Castellammare di Stabia nei pressi della fonte dell’acqua della Madonna e dove sorgevano i tanti chalet meta di turisti da tutti Italia viene trasformata in un’area di parcheggio abusiva per auto.

Ricordiamo che la zona portuale è un’area demaniale marittima su cui non è possibile accedere e/o sostare senza alcuna autorizzazione. In barba a questa legge dello Stato tanti proprietari di imbarcazioni private ormeggiate nel porto hanno pensato bene di utilizzare questo spazio per raggiungere comodamente la zona e avere così poi la possibilità al ritorno da un’uscita in mare di non dover percorrere tanti metri a piedi per raggiungere le aree di parcheggio a pagamento che si trovano nelle vicinanze. Tutta questa situazione ovviamente è favorita dagli affari illegali di chi pensa di avere la “proprietà” della zona e di poterla utilizzare a proprio piacimento.

L’operazione per la rimozione delle auto nella zona portuale di Castellammare di Stabia

Questa mattina grazie all’intervento della Polizia Municipale di Castellammare di Stabia, attivata dalla commissione prefettizia con Cannizzaro quale esponente della stessa, è stata attivata una maxi operazione che ha portato allo sgombero della zona da tutte le vetture illecitamente parcheggiate che sono state poi trasportate dai carri attrezzati nei depositi di custodia. Ci risultano che sono una decina le auto che sono state rimosse, un dato che quindi ci conferma come non sia solo l’opera di un isolato cittadino ma una pratica diffusa.

Grazie a questo intervento è stata così ripristinata la legalità in una zona molto difficile della cittadina termale lanciando un messaggio importante: la zona è presidiata e nessuno potrà fare ciò che vuole.

La stagione estiva potrà cominciare con un barlume di speranza in più. Tanti cittadini stabiesi si aspettano che la situazione di illegalità che avvolge la città da tanti anni inizi ad arretrare lasciando così spazio ad episodi di civiltà, rispetto delle regole, vivibilità ecc. ecc.

VII Torneo della Legalità, Toricco preside dell’ITC “Luigi Sturzo”: Sport valore importante

VII torneo della Legalità: nell'ambito del progetto Scuola e Legalità ha parlato ai nostri microfoni la Dirigente Scolastica dell'ITC "Sturzo"
Pubblicita

Ti potrebbe interessare