33.2 C
Castellammare di Stabia
giovedì, Agosto 18, 2022

Castellammare di Stabia: Chiusa Via De Nicola per 2 mesi

A Castellammare di Stabia continuano i lavori EAV per la realizzazione del doppio binario sulla linea Napoli-Sorrento.

Da oggi (5 luglio n.d.r.) resterà chiusa Via Enrico de Nicola per almeno due mesi (data presunta 14 settembre 2022).

Più di due mesi di stop alla circolazione veicolare e pedonale lungo Via Enrico de Nicola, strada di collegamento tra il quartiere San Marco e il Viale Europa.

Castellammare di Stabia - Via Enrico de Nicola EAV

Il motivo della chiusura di questa strada di Castellammare di Stabia

Lo stop per lavori di demolizione del vecchio ponte ferroviario EAV, ricostruzione con allargamento dello stesso.

I lavori erano già in programma e dovevano essere eseguiti diversi mesi fa.

Sicuramente i problemi alla viabilità che creerà questa chiusura saranno numerosi in quanto via Enrico De Nicola a Castellammare di Stabia è diventata ormai un’arteria importante che collega la zona del San Marco con la fine del Viale Europa ed è quotidianamente attraversata da tanti automobilisti, sia turisti che residenti.

Con questa chiusura Via Giuseppe Cosenza e il Viale Europa diventeranno zone di Castellammare di Stabia maggiormente congestionate dal traffico che, soprattutto nel periodo estivo , tende ad intensificarsi per la presenza dei turisti.

Attualmente, gli studenti e il personale scolastico restano esclusi da questo disagio che ci auguriamo potrà avere fine non oltre il prossimo 14 settembre, data presunta ma non certa, della riapertura di Via Enrico De Nicola.

Se non sarà così, sarà un vero problema!

Come spesso accade in Italia ed in particolare al Sud, anche per le autostrade, per la manutenzione e per la costruzione di nuove infrastrutture , le tempistiche di completamento dei lavori non vengono quasi mai rispettate e rallentate a danno dei cittadini, degli automobilisti e dei pedoni.

Castellammare di Stabia - Via Enrico de Nicola EAV (3)

Rischio rapine e aggressioni

Molto spesso, quando una strada resta chiusa per molto tempo, soprattutto se non è abitata e non ben illuminata, diventa pericoloso rientrare presso le proprie abitazioni in modo particolare per i ragazzi e le ragazze che, in giovane età, amano uscire e recarsi al centro della città o al lungomare per trascorrere le serate in compagnia dei propri amici.

Ci auguriamo che a Castellammare di Stabia, Via Enrico De Nicola verrà riaperta nei tempi previsti in modo da non creare disagi per molto tempo.

Vivi Radio

Ultime Notizie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Da leggere

Cambia Impostazioni della Privacy